Si tratta del primo modello di lavasciuga con funzioni AI, prodotta da Samsung, che adotta la tecnologia a pompa di calore
Samsung annuncia oggi il lancio in Italia di Bespoke AI Combo. È la nuova lavasciuga intelligente Samsung che vanta la tecnologia di asciugatura a pompa di calore e un display touch connesso da 7″.
Neil Rochell, Smart Appliances Manager for Digital Appliances Business presso Samsung Electronics Europe commenta “Siamo entusiasti di lanciare Bespoke AI Combo in Italia, un Paese nel quale è sempre più importante che gli elettrodomestici siano smart ed efficienti. Integrando l’AI e la tecnologia a pompa di calore, vogliamo fornire ai nostri clienti un’esperienza di lavaggio straordinaria nell’utilizzo ed efficiente dal punto di vista energetico”.
Daniele Grassi, Vice President Head of Home Appliances di Samsung Electronics Italia aggiunge “Portare sul mercato italiano Bespoke AI Combo è per noi motivo di orgoglio, perché si tratta di una novità in un segmento per noi particolarmente importante: quello del lavaggio, in cui i nostri prodotti sono già apprezzati per innovazione ed elevati standard di efficienza energetica. Bespoke AI Combo racconta un nuovo passo avanti in termini di tecnologie smart e di comfort per il consumatore, con grandi performance di lavaggio e asciugatura in uno spazio contenuto e in poco tempo”. È il primo prodotto della rivoluzione che arriverà nel lavaggio”.

La funzione AI Wash & Dry è uno dei punti di forza del prodotto: Bespoke AI Combo ottimizza automaticamente le impostazioni di lavaggio e asciugatura, senza necessità di intervento da parte dell’utente. Come? I sensori AI integrati riconoscono il peso del carico, rilevano il tipo di tessuto e il livello di torbidità dell’acqua durante il ciclo, adeguando sia la durata del programma che la quantità di detergente necessaria. Terminato il lavaggio, la tecnologia personalizza l’asciugatura dei capi per un trattamento completo e risultati perfetti.
Questa funzione assicura agli utenti un’esperienza di lavaggio completa, personalizzata ed efficiente. Infatti, dal punto di vista dei consumi, la lavasciuga raggiunge la massima classe di efficienza energetica per lavaggio e asciugatura. Ciò è reso possibile dalla più avanzata tecnologia a pompa di calore, che garantisce un’asciugatura più veloce, delicata ed efficiente, a temperature più basse.
La lavasciuga Samsung assicura una riduzione dei tempi di asciugatura fino al 60% e un taglio dei consumi energetici fino al 75%. Con una migliore circolazione dell’aria, i capi vengono trattati con più delicatezza, perché durino più a lungo nel tempo. Inoltre, quando si attiva la funzione AI Energy Mode attraverso SmartThings, si possono ottenere ulteriori risparmi: fino a un ulteriore 60% in lavaggio e fino a un ulteriore 30% in asciugatura. Questo è possibile regolando il riscaldamento dell’acqua, la funzione più dispendiosa della lavatrice, allungando i tempi di lavaggio.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui