Xiaomi espande la sua offerta TV

In arrivo sul mercato italiano due nuove serie di Xiaomi TV integrate con AI per immagini uniche e prestazioni elevate

Xiaomi lancerà sul mercato nuovi modelli di televisori, allargando la sua offerta Xiaomi TV MAX 2025 e Xiaomi TV S Mini LED 2025.

Xiaomi TV MAX 2025 è progettato per offrire un’esperienza di intrattenimento senza precedenti: l’integrazione di Google TV offre l’accesso ad un mondo illimitato di contenuti che spaziano dai film alle app fino ai giochi. Dotato di una tecnologia di compensazione del movimento MEMC, che consente di ottenere immagini fluide e nitide in qualità 4K UHD per entrambi i polliciaggi, offre colori vivaci, contrasti profondi e dettagli nitidi. Grazie ad un refresh rate di 144Hz, è possibile godere di una riproduzione senza interruzioni per sport ad alta velocità, film d’azione o giochi. La modalità Game Boost eleva infatti ulteriormente l’esperienza con un refresh rate a 240Hz. Xiaomi TV Max monta un display QLED, ed è dotato di Dolby Vision e di Dolby Atmos con 2 altoparlanti da 15W che offrono un potente suono stereo, trasformando qualsiasi stanza in un ambiente cinematografico. Infine, la nuova smart TV offre un’elaborazione delle immagini migliorata e guidata dall’intelligenza artificiale, con AI PQ per una qualità superiore e AI SR per una risoluzione più nitida. Xiaomi TV MAX 2025 è disponibile nei polliciaggi 85” e 100”.

La nuova serie Xiaomi TV S Mini LED 2025 è disponibile nei formati 55“, 65” e 75” e offre la tecnologia Mini LED, con risoluzione 4K 3.840 x 2.160. Partendo da 308 zone di local dimming (sul modello da 55″), si ottengono neri più profondi e luci più brillanti.

L’algoritmo di miglioramento HDR sviluppato in proprio si basa sul software sottostante e integra la tecnologia AI per l’analisi multidimensionale fotogramma per fotogramma. Regola e ottimizza la luminosità e l’oscurità delle immagini per offrire un’esperienza UHD 3D, chiara, fedele e stratificata. Questa tecnologia supporta anche HDR10+ per migliorare il contrasto e l’accuratezza del colore, con un’ampia gamma cromatica DCI-P3 del 94%, che rende ogni scena viva con colori vibranti e precisione. Dotata di una frequenza di aggiornamento ultraelevata a 144 Hz e di un MEMC (Motion Estimation, Motion Compensation) a 4K 120 Hz, la serie Xiaomi TV S Mini consente un’interpolazione dei fotogrammi a livello di millisecondi, offrendo immagini prive di balbuzie durante le scene ad alta velocità. L’inclusione di porte HDMI 2.1 e VRR (Variable Refresh Rate) rende questa serie di TV ideale per i giocatori.

Questa Series offre un’esperienza audio di alto livello grazie ai diffusori stereo che supportano la tecnologia audio Dolby Atmos e IMAX Enhanced, garantendo agli spettatori un audio intenso e dinamico. Sia che si guardi un film o un contenuto in streaming, Xiaomi TV S Mini crea un ambiente cinematografico direttamente a casa.

Dotato di un processore quad-core Cortex A73, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, Xiaomi TV S Mini 2025 offre un multitasking senza interruzioni e un accesso rapido a un’ampia gamma di contenuti. Le opzioni di connettività includono Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2 e HDMI 2.1. Con Google TV, la serie Xiaomi TV S Mini offre un’interfaccia intuitiva e l’accesso a una vasta gamma di film, serie e app.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui