Il Gaming Village di MediaWorld torna al Lucca Comics & Games

Anche all’edizione 2024 MediaWorld sarà presente con una installazione di oltre 600mq ispirata al tema “The Butterfly Effect”

MediaWorld ancora protagonista del Lucca Comics & Games. Per l’edizione 2024 l’insegna ha creato un Gaming Village di oltre 600mq ispirato al tema “The Butterfly Effect”. Dal 30 ottobre al 3 novembre, grazie a tech partner, creator ed esperti e special guest di fama mondiale, Piazza della Caserma si trasformerà in un arena gaming e hub di innovazione tecnologica, con focus sull’intelligenza artificiale applicata al gaming, agli e-sports e all’inclusività.

In occasione del centenario pucciniano, MediaWorld celebra “The Butterfly Effect”, tema dell’edizione 2024 del Festival, trasformando il padiglione in un’opera d’arte a cielo aperto ispirata a Madama Butterfly, l’immortale capolavoro di Puccini, e al concetto della teoria del caos. Quest’ultimo, inoltre, ispira il ricco palinsesto di attività, incontri e talk, che esplorerà le connessioni tra tecnologia, gaming e intrattenimento digitale. Inoltre, il tema “The Butterfly Effect”, ovvero come piccole azioni possano generare grandi cambiamenti, si allinea perfettamente con il continuo progresso di MediaWorld.

Ed è proprio questo l’obiettivo del Gaming Village durante le cinque giornate di Lucca Comics & Games: coinvolgere i visitatori con le migliori novità tecnologiche e un ricco palinsesto di appuntamenti imperdibili.

“Lucca Comics & Games, con il suo pubblico inclusivo, trasversale e in costante crescita, offre un’opportunità unica di dialogo diretto con la community, soprattutto in un’edizione come questa, incentrata sull’innovazione e sull’intelligenza artificiale – tematiche centrali per MediaWorld e che stanno trasformando profondamente il mondo dell’intrattenimento e della tecnologia”. Dichiara Vittorio Buonfiglio COO MediaWorld. “Per il terzo anno consecutivo riapriamo le porte del nostro iconico Gaming Village in Piazza della Caserma con un programma ancor più ricco di tornei, panel con artisti e influencer, attività di coaching, aree free to play e molto altro. Il tema di quest’anno, ‘The Butterfly Effect’ rispecchia l’impegno di MediaWorld per un futuro migliore, costruito con costanza, a dimostrazione di come ogni azione volta a un obiettivo positivo possa contribuire a generare grandi cambiamenti.”

“Lucca rappresenta per noi un appuntamento irrinunciabile”. Afferma Francesco Sodano Head of Omnichannel Marketing & Retail Media di MediaWorld. “Quest’anno, oltre all’intrattenimento, vogliamo approfondire tematiche cruciali come l’innovazione e il potenziale dell’intelligenza artificiale, non solo sfatando falsi miti sulle sue applicazioni ma esplorando come possa diventare uno strumento di inclusione e democratizzazione, aprendo nuove opportunità per tutti e valorizzando il talento individuale. Crediamo fermamente nell’insostituibile unicità dell’intelligenza umana e, al Comics & Games, vogliamo dimostrare come questa possa integrarsi con l’IA, creando un futuro migliore”.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui