Il manager di Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) avrà la responsabilità delle aree Europe, Central Asia & Israel
Chris Lo è il nuovo Regional Director, Europe, Central Asia & Israel di Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), l’ente di promozione del commercio estero di Hong Kong.
Mr Lo guiderà le attività dei 13 uffici in Europa, Asia Centrale e Israele di HKTDC (Almaty, Barcellona, Budapest, Francoforte, Istanbul, Londra, Milano, Mosca, Parigi, Praga, Tel Aviv, Stoccolma e Varsavia).
Ha una carriera internazionale e ha guidato importanti programmi commerciali e iniziative che promuovono partnership commerciali e di investimento di grande rilevanza tra Hong Kong e partner globali, in settori chiave come l’innovazione biomedica e l’healthcare, le industrie creative, i servizi finanziari, lo sviluppo delle infrastrutture, la gestione della catena di approvvigionamento e della logistica, la moda e la gioielleria, gli alimenti e le bevande.
Prima della sua attuale posizione, Mr Lo è stato direttore degli uffici di HKTDC in Francia, Spagna e Portogallo tra il 2023 e la metà del 2024, e negli Stati Uniti tra il 2017 e il 2020. Ha svolto un ruolo fondamentale nel facilitare le imprese e gli investitori europei e statunitensi investire e fare affari in Asia attraverso la piattaforma di Hong Kong. Dal 2020 al 2022 ha inoltre gestito il segretariato della Federation of Hong Kong Business Associations Worldwide, una rete unica di 47 associazioni imprenditoriali di Hong Kong in 36 Paesi e regioni con oltre 11.000 associati. Nelle sue precedenti esperienza Mr Lo ha lavorato anche per l’International Trade Center delle Nazioni Unite in Svizzera e per l’Hong Kong Tourism Board.
Nato e cresciuto a Hong Kong, Mr Lo ha conseguito un master in Public Affairs presso Sciences Po Paris e un master in E-Business presso la Curtin University Australia. È un corridore amatoriale, un ciclista e un appassionato di arte, cinema e vino.
In occasione del suo inizio a capo del nuovo team, Mr Chris Lo ha commentato: “L’Italia è un importante partner commerciale per Hong Kong. L’anno scorso abbiamo importato merci dall’Italia per un valore di 5,46 miliardi di dollari, quali borse, articoli da viaggio, gioielli, moda, calzature, prodotti e componenti elettronici e altro ancora. Insieme a Germania e Francia, questi tre Paesi rappresentano più di due terzi delle importazioni di Hong Kong dall’UE. Negli ultimi anni Hong Kong si è rapidamente trasformata in un polo di innovazione e in un centro di gestione della catena di fornitura ad alto valore aggiunto. Hong Kong offre numerose nuove opportunità in settori quali l’healthcare, la sostenibilità, l’arte e la cultura, nonché la commercializzazione di tecnologie avanzate per il mercato asiatico. Sono felice di poter contribuire a rafforzare la partnership tra Hong Kong e l’Italia e il team di HKTDC supporterà in modo proattivo relazioni e collaborazioni commerciali di sempre maggiore impatto.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui