oppo

I nuovi smartphone sono stati progettati per offrire un design all’avanguardia e prestazioni e la durata della batteria a livelli elevati

OPPO ha presentato la serie Reno12, che porta le prestazioni e la durata della batteria a nuovi livelli. Esternamente, si distingue per un design all’avanguardia, mentre internamente rappresenta una potenza di resistenza e forza.

In passato, il brand sceglieva la soluzione più adatta tra le opzioni disponibili e la integrava nei propri prodotti. Tuttavia, le esigenze degli utenti stanno evolvendo rapidamente e gli scenari di utilizzo odierni sono diversi e vari. Concentrarsi esclusivamente sulle prestazioni di picco non garantisce più la migliore user experience. Gli smartphone devono essere in grado di gestire applicazioni ad alto carico e, allo stesso tempo, offrire una lunga durata della batteria durante il passaggio tra compiti complessi.

Questo è ciò che OPPO ha cercato di ottenere con la serie Reno12: superare i limiti per offrire la massima efficienza mantenendo prestazioni robuste. Una sfida che richiede una determinazione immensa. Per raggiungere questo obiettivo, OPPO ha collaborato per anni con MediaTek e ha sviluppato un chip personalizzato per Reno12 e Reno12 Pro, MediaTek Dimensity 7300-Energy.

Dimensity 7300-Energy è dotato di una CPU octa-core con quattro processori ad alte prestazioni Arm Cortex-A78 e quattro processori Cortex-A55 focalizzati sull’efficienza. Basato su un processo avanzato a 4 nm, offre un’efficienza di prim’ordine, tipicamente riservata ai prodotti flagship.

Questa personalizzazione congiunta ha permesso di ottenere ottimizzazioni mirate. Nel corso dell’ultimo anno, ingegneri di OPPO e MediaTek hanno lavorato intensamente sull’architettura del chip per migliorare l’efficienza di Dimensity 7300-Energy raggiungendo un’efficienza elevata su questa potente piattaforma.

Grazie agli investimenti continui di OPPO nelle batterie dei propri smartphone, è stato possibile inserire una batteria ad alta capacità da 5.000 mAh in Reno12 e Reno12 Pro. Questa batteria vanta la più alta densità energetica nella storia della serie Reno, segnando un altro “primato” per la gamma.

La serie Reno12 supporta anche la nuova modalità Risparmio energetico 2.0, che fornisce promemoria intelligenti per aiutare gli utenti a disattivare facilmente le funzioni ad alto consumo con un solo clic. La modalità Risparmio energetico 2.0 ottimizza le strategie di base per chip, schermo, rete e attività in background per migliorare i benefici del risparmio energetico. Rispetto alla modalità standard, la modalità Risparmio energetico 2.0 può estendere la durata della batteria del 10%.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui