Miele: lanciata una nuova campagna globale del marchio

Sotto il claim “Una volta Miele, sempre Miele” la campagna sarà presente in 49 Paesi e presenterà un’ampia gamma di elettrodomestici

Nell’anno del suo 125° anniversario, Miele ha lanciato una campagna che mette al centro suoi clienti e le loro esperienze con i prodotti del brand. Ciò ha portato all’idea del claim “Una volta Miele, sempre Miele”. Basato sulla convinzione che una volta che i clienti hanno sperimentato la qualità e l’affidabilità, nonché l’esperienza intuitiva del prodotto, che il fornitore leader mondiale di elettrodomestici di alta qualità per la casa e per il commercio rappresenta, nient’altro può essere paragonato. La campagna affascina con immagini emozionanti e avvincenti sia a livello di marchio che di prodotto.

“L’esperienza olistica di qualità eccezionale, prestazioni e design elegante e senza tempo ispira e delizia milioni e milioni di persone in tutto il mondo”, afferma Thorsten Brandt, Senior Vice President Brand and Customer Experience per il Gruppo . Le esperienze con Miele modellerebbero le aspettative delle persone sui loro elettrodomestici e i loro atteggiamenti nei loro confronti, arricchendo le loro vite in casa. “La campagna ‘Once a Miele, Always a Miele’ affronta questo sentimento in un modo che è sia chiaro che emozionante”, continua Brandt.

La campagna multimediale, lanciata a settembre, sarà lanciata in 49 Paesi e presenterà un’ampia gamma di elettrodomestici, con un focus sulle aree “cucina” e “pulizia”. La campagna combina immagini emozionali con funzioni esclusive che affascinano e ispirano. Tra queste, ad esempio, forni a vapore combinati con la funzione di autopulizia automatica HydroClean e lavastoviglie con l’esclusivo sistema di distribuzione AutoDos con PowerDisk integrato.

“Siamo lieti di poter lanciare una campagna che riflette ciò che abbiamo sentito dai nostri clienti: una volta sperimentata l’esperienza speciale del prodotto con un elettrodomestico Miele, non desiderano altro”, afferma Thorsten Brandt.

La straordinaria qualità e la durevolezza dei prodotti Miele che hanno caratterizzato gli ultimi 125 anni continueranno a essere al centro del marchio. “Once Miele, Always Miele” cattura l’essenza del tempo, celebrando la qualità come il vero lusso, soprattutto come contrappunto alla diffusa cultura dello scarto. Con questi messaggi, il produttore leader mondiale di elettrodomestici domestici e commerciali di alta qualità sta sottolineando i valori del marchio e allo stesso tempo fornisce un supporto altamente efficace ai suoi partner al dettaglio.

L’idea creativa per questa campagna è stata sviluppata dall’ufficio di Amsterdam dell’agenzia creativa globale Wieden+Kennedy.

Ramona Todoca ed Edouard Olhagaray, direttori creativi di Wieden+Kennedy Amsterdam, hanno aggiunto: “Miele è nota per la produzione di elettrodomestici con uno standard di qualità unico e di alta qualità, quindi con questa campagna abbiamo voluto costruire una storia su come ciò si percepisce realmente dal punto di vista del consumatore. Mostra come gli elettrodomestici Miele non siano semplicemente delle utilità, ma degli aiutanti affidabili con cui sviluppiamo relazioni durature”. Oltre agli spot televisivi, Miele sta perseguendo una strategia di comunicazione globale completa che viene implementata in tutti i principali punti di contatto.

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