Da lunedì 30 settembre, Jan Oetjen assumerà la guida di AVM, succedendo all’ex CEO e portavoce del CdA Johannes Nill
AVM ha nominato Jan Oetjen come nuovo CEO. Da lunedì 30 settembre, Jan Oetjen assumerà la guida dell’azienda, succedendo all’ex CEO e portavoce del consiglio di amministrazione Johannes Nill. Il nuovo team dirigenziale è composto dall’amministratore delegato Jan Oetjen, dall’ex direttore tecnico e co-fondatore Peter Faxel e da Jan-Christian Werner come direttore finanziario.
Con oltre 20 anni di esperienza nel settore IT, più di recente come CEO di 1&1 Mail & Media Applications SE, Oetjen ha accumulato una vasta competenza in gestione strategica e argomenti tecnologici. Tra le altre cose, Oetjen è stato incaricato della gestione dei provider di posta elettronica Web.de e GMX e del marketing pubblicitario United Media. Sotto la sua guida, le società United Internet sono state in grado di espandere la loro posizione di leader di mercato e portare avanti numerose innovazioni.
“Non vedo l’ora di assumere la direzione di AVM e continuare la storia di successo dell’azienda insieme al team collaudato”, afferma Oetjen. “Innovazione, sfruttamento della nostra leadership di mercato in Germania e rafforzamento del nostro potenziale internazionale in misura maggiore saranno i nostri obiettivi principali. Come azienda europea, AVM è sinonimo di prodotti sicuri e affidabili per il mondo interconnesso e continueremo ad espandere questa posizione”.
Anche l’ex CEO Johannes Nill è positivo sul futuro: “È un grande piacere per me cedere la gestione dell’azienda a Jan Oetjen. Con la sua visione e la sua esperienza, porterà AVM a nuovi livelli come azienda innovativa e orientata alla tecnologia. Sono anche felice che abbiamo trovato un CFO esperto in Jan-Christian Werner”.
Jan-Christian Werner (49) è stato in precedenza CFO della società di tecnologia SaaS e piattaforma online HRS Group.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui