Unieuro

Gli offerenti dovranno riconoscere un corrispettivo, per ciascuna azione Unieuro, di 9 euro in contanti e di 0,1 azioni Fnac Darty

La Consob, con una delibera del 23 agosto 2024, ha approvato l’Opa di Fnac-Darty e Ruby equity investment su Unieuro. Nello specifico, è stato dato il via libera al documento relativo all’offerta pubblica volontaria di acquisto e scambio avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Unieuro S.p.A.

In particolare, è stato definito il periodo di adesione all’Offerta, concordato con Borsa Italiana, che corrisponde a 40 giorni di borsa aperta e che inizierà alle ore 8:30 (ora italiana) del 2 settembre 2024 e avrà termine alle ore 17.30 (ora italiana) del 25 ottobre 2024, estremi inclusi. Il 25/10 rappresenterà la data di chiusura dell’Offerta, se non interverranno eventuali proroghe del periodo di adesione in conformità con la normativa vigente.

Secondo il provvedimento, gli offerenti dovranno riconoscere un corrispettivo, per ciascuna azione Unieuro consegnata, di 9 euro in contanti e di 0,1 azioni Fnac Darty di nuova emissione quotate sull’Euronext Paris.

Il Corrispettivo dell’Offerta sarà riconosciuto agli azionisti aderenti di Unieuro, il quinto giorno di borsa aperta successivo alla data di chiusura del periodo di adesione, ossia il 1° novembre 2024.

Ricordiamo che il gruppo Fnac Darty aveva presentato lo scorso luglio un’Opa per acquisizione di Unieuro. Offerta Pubblica di Acquisto e Scambio è stata presentata congiuntamente da Fnac Darty e Ruby Equity Investment. Con questa operazione si arriverà alla creazione di un Gruppo da oltre 10 miliardi di euro di fatturato e quasi 30.000 dipendenti. 

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui