LG

Questa iniziativa fa parte di “Life’s Good” lanciata da LG lo scorso anno per incoraggiare le persone ad affrontare la vita con ottimismo

Ha preso il via la campagna global di LG Electronics dal claim “Optimism your feed”. Con questa iniziativa il colosso coreano si pone l’obiettivo di contribuire a diffondere l’ottimismo sui social media pubblicando contenuti positivi e incoraggiando gli utenti ad alimentare il proprio feed con contenuti ottimisti e pieni di positività.

Secondo una ricerca globale commissionata da LG, i social media sono usati come strumento di intrattenimento, come mezzo per restare in contatto con amici e familiari e per rimanere informati su notizie ed eventi di attualità ma possono anche diventare una fonte di ansia. Secondo l’indagine, infatti, quasi la metà degli intervistati (45%) ha dichiarato che il proprio feed sui social media propone lo stesso numero di contenuti positivi e negativi, talvolta con una prevalenza di questi ultimi. Un intervistato su quattro (28%) ha affermato che i contenuti negativi sul proprio feed hanno contribuito ad aumentare la propria ansia e uno su cinque (20%) ha affermato che lo hanno reso infelice. Altri studi suggeriscono inoltre che gli algoritmi dei social spesso tendono spesso a promuovere conversazioni negative.

L’indagine ha cercato di comprendere i fattori che influenzano il funzionamento degli algoritmi e come aumentare i contenuti positivi. Il risultato è stata la creazione della playlist di contenuti originali “Optimism your feed”.

Questa iniziativa fa parte della campagna globale Life’s Good che LG ha lanciato lo scorso anno per ispirare e incoraggiare le persone ad affrontare la vita con ottimismo.

Creata in collaborazione con social talent di fama mondiale noti per la creazione di contenuti positivi tra cui Tina Choi, Victoria Browne, Josh Harmon, la playlist comprende oltre 20 video legati all’ottimismo e alla positività che spaziano da tematiche motivazionali a contenuti sviluppati per il benessere delle persone.

“LG ha sempre promosso un approccio ottimista alla vita, cercando di creare un cambiamento positivo nella vita delle persone attraverso iniziative sia online sia offline” ha affermato Kim Hyo-eun, vice Presidente e Head of Brand Management di LG. “Nell’era dell’Intelligenza Artificiale, LG continuerà a impegnarsi per migliorare la vita delle persone mettendole al centro delle proprie scelte per mantenere la promessa di brand: Life’s Good”.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui