MediaWorld

Inaugurato nel quartiere Nomentano, il concept store di prossimità che rientra nella strategia di sviluppo chiave omnicanale dell’insegna

MediaWorld ha inaugurato oggi a Roma, in Via della Lega Lombarda 40, il MediaWorld Smart del quartiere Nomentano, il concept retail di prossimità che rientra nella strategia di sviluppo ed espansione in chiave omnicanale dell’insegna; una strategia che risponde alle nuove esigenze dei consumatori e che consolida la presenza di MediaWorld nella Capitale, presente ora con 7 punti vendita a Roma e con 11 nel Lazio.

Il format Smart di MediaWorld valorizza al massimo la proposta omnicanale e consente di portare l’ampio assortimento e tutti i servizi a valore aggiunto che caratterizzano l’insegna in spazi di ridotta metratura, essendo in grado di incastonarsi perfettamente nel contesto urbanistico dei centro città. Il nuovo Smart Roma apre, infatti, nel cuore del quartiere, a due passi dalla Stazione Tiburtina, sulla direttrice che la collega a Università e Policlinico offrendo a tutti i residenti e pendolari un riferimento in campo tecnologico che si qualifica come presidio di innovazione, in grado di offrire servizi di consulenza tecnologica, set-up dei prodotti e assistenza qualificata. Il MediaWorld Smart inoltre, sorge al primo piano del nuovo building dove è stato recentemente inaugurato il supermercato Conad: un immobile moderno, dotato di un ampio parcheggio, che consentirà ai clienti di gestire facilmente tutti i loro acquisti in un’unica visita, risparmiando tempo e risorse nel dover visitare luoghi separati per lo shopping alimentare e tecnologico.

Integrato al canale e-commerce, il negozio del quartiere Nomentano consente di offrire alla cittadinanza molteplici opportunità ed esperienze di acquisto, tra le quali, ad esempio, la possibilità di finalizzare l’ordine attraverso i servizi di Ritiro gratis anche in 30 min e pick&pay. I visitatori del negozio Smart troveranno in esposizione un assortimento altamente selezionato di numerose categorie di prodotto e avranno a disposizione una postazione “Scaffale Infinito” che consente di trovare, selezionare e acquistare anche tutti i prodotti non esposti direttamente in store. In aggiunta ai servizi omnicanale in store è attivo il servizio di Ritiro gratis anche in 30 minuti. Ordinando su sul sito dell’insegna e tramite app MediaWorld, i clienti potranno acquistare online e ritirare gratuitamente in negozio già 30 minuti dopo la conferma dell’ordine, un servizio particolarmente vantaggioso per chi transita davanti a MediaWorld nel tragitto casa-lavoro. Infine, presso il MediaWorld Smart, la relazione con il cliente e la consulenza personalizzata sono centrali; per questo motivo all’interno del negozio è presente uno Smartbar, grazie al quale i clienti potranno acquistare prodotti preconfigurati, personalizzarli e avere accesso ai servizi di riparazione smartphone, così come ricevere un aiuto professionale per gestire al meglio tutti i dispositivi.

Il nuovo MediaWorld Smart va ad impiegare 11 persone provenienti dal territorio, di cui 7 nuovi ingressi, già pronti a dare consulenza e supporto ai concittadini.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui