Il manager era entrato nel CdA di Euronics nel 2020 e ora andrà a ricoprire il ruolo di direttore generale di Legami
Massimo Dell’Acqua, che nel novembre del 2020 aveva assunto la carica di Amministratore Delegato e Consigliere di Euronics Italia, ha lasciato il suo incarico alla guida del gruppo d’acquisto per approdare in Legami, società che opera in diversi settori (Cartoleria, Agende e Calendari, Biglietti d’auguri, Lifestyle, Beauty, Hi-Tech, Viaggi e Accessori) con 50 boutique di proprietà, il canale eCommerce www.legami.com, 70 shop-in-shop, oltre 700 corner, 10.000 venditori autorizzati e partnership strategiche con le più importanti librerie e catene del mondo. All’interno di Legami Massimo Dell’Acqua ricoprirà il ruolo di direttore generale.
“Sono entusiasta di cogliere questa nuova sfida al fianco di Alberto Fassi, il fondatore di Legami, che ha creato un love brand con un enorme potenziale di sviluppo internazionale.” ha dichiarato Dell’Acqua. “Implementeremo l’ambizioso piano industriale per i prossimi anni, faremo leva su una strategia multicanale innovativa, incentrata sull’innovazione del prodotto, la gestione della connessione emotiva con le community dei clienti nel mondo e la veloce crescita dei canali fisici e digitali.”
Dell’Acqua, già nel CdA di Legami dal 2017, nel suo percorso professionale ha collaborato con realtà internazionali come Gruppo Mulliez e Celio. Ha gestito lo sviluppo internazionale del brand Kiko Milano e curato gli accordi di partnership con i marchi internazionali del Gruppo Percassi, fino a diventarne Amministratore Delegato.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui