Da Pentax una fotocamera impermeabile fino a una profondità di 14 metri, resistente agli urti contro una caduta da un’altezza di 1,6 metri
Ricoh Imaging Company ha presentato la nuova fotocamera digitale Pentax WG-90, un modello che offre eccezionali prestazioni di impermeabilità e resistenza agli urti e da una serie di funzioni di ripresa intuitive in un corpo compatto e leggero.
Nonostante il suo corpo compatto e leggero, questa fotocamera digitale compatta impermeabile di classe standard è progettata per essere impermeabile fino a una profondità di 14 metri, resistente agli urti contro una caduta da un’altezza di 1,6 metri e resistente al gelo contro temperature fino a – 10°C. Assicura eccezionale affidabilità e operabilità anche in condizioni difficili dove le normali fotocamere compatte e gli smartphone spesso diventano inutilizzabili. È dotato di un monitor adatto agli esterni, che ottimizza rapidamente il livello di luminosità dell’immagine per migliorare la visibilità di una scena in luoghi esterni luminosi. Dispone inoltre della modalità Microscopio Digitale originale Pentax, che consente all’utente di catturare immagini chiare e vivide di un mondo microscopico normalmente non rilevabile ad occhio nudo. Questo modello può essere utilizzato per un’ampia gamma di scene e soggetti, dalle istantanee casuali alla fotografia all’aperto e subacquea, e persino in applicazioni specializzate in cantiere. Nel corso degli anni, il brand ha sviluppato e commercializzato prodotti antipolvere, impermeabili o resistenti agli agenti atmosferici, che sono stati tutti ben accolti e molto rispettati da molti utenti. Questa linea di prodotti verrà ulteriormente ampliata in futuro, commercializzata con il marchio Pentax a partire dalla WG-90, proprio come la linea di reflex digitali, in cui tutti i modelli sono progettati per essere resistenti alla polvere e agli agenti atmosferici.
Il corpo solido ed ermetico del WG-90 non solo è impermeabile fino a una profondità di 14 metri per un massimo di due ore di funzionamento continuo, ma è anche resistente agli urti contro una caduta da un’altezza di 1,6 metri, e resistente alla polvere, resistente al gelo fino a temperature fino a -10°C e indeformabile contro pesi fino a 100 kgf. Grazie a questa struttura resistente, il WG-90 funziona in modo superbo e affidabile anche in condizioni esterne difficili e impegnative.
Il WG-90 è dotato di un sensore di immagine CMOS retroilluminato, che assicura eccellenti caratteristiche di alta sensibilità e basso rumore e una lettura ad alta velocità dei segnali dei dati di immagine. Abbinato a un motore di imaging ad alte prestazioni, questo sensore di immagine offre una sensibilità massima di ISO 6400 e immagini ad altissima risoluzione con circa 16 Mpixel effettivi. Fornisce inoltre funzioni avanzate di elaborazione delle immagini, rese possibili dalla tecnologia ad alta risoluzione, per fornire immagini più nitide, chiare e ad alta risoluzione. Offre anche funzionalità di ripresa innovative come la modalità Handheld Night Snap, che produce automaticamente un’unica immagine composita priva di sfocature utilizzando diverse immagini della stessa scena notturna.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui