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La soluzione omnicanale con oltre 1.000 fra touchpoint fisici e digitali per gestire tutti gli aspetti della customer journey

MediaWorld, lancia per prima nel comparto elettronica di consumo le soluzioni “Retail Media”, uno strumento per creare campagne omnicanale ad alto impatto e gestire tutti gli aspetti della customer journey, ma anche i training sui prodotti e l’assistenza post-vendita. Con “Retail Media” MediaWorld intende offrire tutta una serie di soluzioni chiavi in mano per campagne ad alto impatto a copertura nazionale sia nei negli store fisici sia on-line, e offrire ai brand strumenti dedicati all’aumento della conversione e relativo miglioramento del ROAS.

Gli strumenti di “Retail Media” proposti dalla catena, infatti, consentono di sviluppare campagne integrate sia sul canale fisico, coprendo oltre 1.000 touchpoint, che digitale aumentando l’impatto e l’engagement del target. MediaWorld, infatti, è presente capillarmente su tutto il territorio nazionale con 125 punti vendita fisici e con il sito www.mediaworld.it. La diffusione a livello territoriale e la forza delle digital properties dell’insegna sono gli elementi cardine nella massimizzazione delle performance delle campagne che vanno a intercettare clienti già targettizzati e ad alta propensione d’acquisto che già sanno che potranno ricevere da MediaWorld supporto e servizi a valore aggiunto durante tutto il ciclo di vita del prodotto..

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Vittorio Buonfiglio, Chief Operating officer MediaWorld

 “La scelta strategica di entrare nel mercato Retail Media rappresenta un’opportunità estremamente rilavante sia per noi ma, soprattutto, per i nostri partner che, grazie agli strumenti di advertising avanzati che mettiamo loro a disposizione, possono ora monetizzare direttamente nell’ecosistema fisico e digitale di MediaWorld”. Dichiara Vittorio Buonfiglio, Chief Operating officer MediaWorld. “L’appetibilità del canale retail MediaWorld è frutto dei risultati del piano di sviluppo omnicanale che abbiamo messo in campo. L’investimento ha, infatti, valorizzato sia gli asset digitali che il canale fisico, qualificando MediaWorld come Experience Champion del settore elettronica e ha migliorato ulteriormente il nostro Net Promoter Score, un dato chiave che certifica il valore e l’apprezzamento dei consumatori nei confronti del nostro brand”.

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Francesco Sodano, Head of Retail Media & Trade Marketing di MediaWorld

 “Siamo la prima azienda del settore a introdurre strumenti strategici in grado di valorizzare tutti gli asset di comunicazione in ottica Full-Funnel, facendo leva in modo sinergico e integrato su asset owned-media, paid-media ed earned-media” Commenta Francesco Sodano, Head of Retail Media & Trade Marketing “I nostri fornitori partner che hanno già testato queste soluzioni di comunicazione orientate al 100% all’incremento della conversion hanno riscontrato una performance superiore alle aspettative, ottenendo un forte impatto sulle vendite sia on-line che off-line. Quando si attivano campagne direttamente con il retailer leader del settore, dato il peso e la rilevanza sul canale, questo si traduce in un successo garantito. I clienti, infatti, si dimostrano molto ricettivi verso le nostre campagne su sito e punto vendita e percepiscono il valore aggiunto della consulenza, garanzie assistenza post-vendita che siamo in grado di garantire.

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