TP-Link

L’azienda torna anche quest’anno a Berlino con numerosi prodotti per la smart home e per il networking

TP-Link, azienda leader nel settore del networking, torna a IFA 2023 per presentare tante novità che si aggiungono al suo portfolio prodotti. Dai dispositivi per la smart home con standard Matter ai più recenti router e range extender Wi-Fi 7 e sistemi mesh, l’innovazione è in primo piano.

Alla fine del 2022, TP-Link ha inaugurato l’era del Wi-Fi 7 lanciando i primi prodotti dotati di questo nuovo standard, in piena linea con l’impegno costante dell’azienda nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni di networking. Tra i protagonisti di IFA 2023, quindi, svetterà il WiFi 7 rappresentato dai Router Archer BE900 e BE550, l’entry-level Archer BE230, appositamente studiato per le esigenze dei gamer, e dai range extender RE655BE, RE550BE e RE800BE. A questi si aggiungono anche sistemi mesh che supportano lo standard Wi Fi-7: Deco BE65, BE65-5G e BE85.

Lo standard Matter ha fatto il suo ingresso a fine 2019 nel mondo della smart home con lo scopo di rendere più semplice e sicura l’integrazione e l’utilizzo dei dispositivi smart domestici.

In fiera a Berlino, TP-Link presenta i suoi primi prodotti compatibili con questa nuova tecnologia. Si tratta in particolare delle prese intelligenti Tapo P100 e P115 – che saranno disponibili con il suffisso “M”, ad indicare la certificazione Matter – della multipresa P300M e della lampadina Wi-Fi L535E.

Inoltre, l’azienda annuncia che i Tapo Hub H200 e H500 riceveranno presto un aggiornamento OTA per renderli compatibili con i nuovi prodotti dotati di standard Matter. Questo consentirà agli utenti di beneficiare di tutti i vantaggi di Matter senza alcuno sforzo o costo aggiuntivo.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui