Electrolux

A Berlino il gruppo presenterà per la prima volta i modelli EcoLine creati per ridurre l’impatto climatico senza limitare le prestazioni

Electrolux Group conferma ancora una volta il suo impegno per offrire efficienti soluzioni che possano fare la differenza al fine di ottimizzare l’utilizzo delle risorse. A IFA 2023 verranno presentati per la prima volta i modelli EcoLine: si tratta di una selezione dedicata che comprende tutte le principali categorie di prodotto, creata per aiutare i consumatori a ridurre l’impatto climatico fornendo loro, al contempo, prestazioni eccezionali. La linea, infatti, sarà poi esposta online e in-store. La selezione sostenibile EcoLine, così come il nuovo piano cottura a induzione SaphirMatt di AEG con vetro antigraffio saranno esposti alla fiera, in programma a Berlino dall’1 al 5 settembre 2023.

In base all’approccio scientifico di Electrolux Group e alla metodologia Life Cycle Assessment (LCA), nel corso della vita intera di un elettrodomestico, circa l’85% del suo impatto climatico globale è generato quando è in uso. Per questo motivo, con lo scopo di ridurre l’impatto climatico e al contempo fornire prestazioni eccezionali, tutti i modelli EcoLine sono stati progettati per essere sempre utilizzati in modo facile e agevole, al massimo della loro efficienza, rispettando i più severi rating previsti dalle etichette energetiche dei brand.

Chris Braam, CEO Europe Electrolux Group

“Al cuore di ogni modello delle linea EcoLine troviamo l’innovazione tecnologica, con funzioni progettate per semplificare la vita dei consumatori e permettere loro di attuare scelte più sostenibili. L’efficienza in fatto di ottimizzazione delle risorse e le prestazioni senza compromessi sono ciò che i consumatori ricercano e che EcoLine offre”, afferma Chris Braam, CEO Europe Electrolux Group.

“Abbiamo scelto IFA 2023 per presentare la selezione EcoLine a un pubblico internazionale in quanto ha un importante ruolo nel valorizzare l’innovazione. EcoLine rappresenta un significativo passo avanti per indicare alle persone che cercano un nuovo elettrodomestico in negozio o online i modelli più efficienti dal punto di vista dell’utilizzo delle risorse, e non vediamo l’ora di presentare la selezione ai nostri partner commerciali e ai consumatori a Berlino”, aggiunge Braam.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui