samsung

La divisione di Samsung ha aperto uno spazio espositivo dotato delle ultime novità dei prodotti di climatizzazione e non solo

Samsung ha aperto a Napoli una nuova SmartHome, una location altamente tecnologica che nei suoi 150 mq riproduce un’ambientazione domestica proiettata nel futuro efficiente e connessa, dotata delle ultime novità dei prodotti di climatizzazione e non solo. Studiata e progettata dalla filiale italiana di Samsung Electronics Air Conditioner Europe, in collaborazione con Klimatica, agenzia commerciale Samsung da oltre 30 anni, la SmartHome è stata inaugurata mercoledì 12 luglio 2023 dando vita a un concept tecnologico dove i professionisti della climatizzazione possono vivere tutto l’ecosistema smart e interconnesso.

Ettore Jovane, Head of Aircon Business SEI afferma: “Quello di Napoli vuole diventare un format virtuoso da riprodurre anche in altre città. Con questa apertura dimostriamo come l’azienda abbia fatto un passo importante, investendo sul territorio insieme a un partner storico come Klimatica, per dar vita a un progetto che ha l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione tecnologica attraverso soluzioni all’avanguardia e momenti di formazione”.

La SmartHome di Samsung è stata ideata per illustrare sviluppi di prodotto e nuove tecnologie. Una su tutte WindFree, la tecnologia esclusiva di Samsung per la climatizzazione, residenziale e commerciale, che attraverso migliaia di microfori permette la diffusione dell’aria in modo omogeneo evitando così i fastidiosi getti d’aria diretti. La SmartHome si rivolge a progettisti, costruttori, impiantisti, installatori, architetti e a tutti i professionisti della progettazione di sistemi di riscaldamento, raffrescamento e più in generale alla filiera dell’HVAC.

Tra i concept protagonisti di questa dimora tecnologica, spiccano Cassetta360 – il primo sistema di climatizzazione a 360 gradi; e i sistemi in pompa di calore EHS l’unità interna per la gestione del riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, ideale anche per controllare e monitorare i consumi con facilità grazie al collegamento con SmartThings.

Le diverse aree della SmartHome sono studiate come gli spazi di un’abitazione, con ingresso, cucina, salotto, camera/studio, zona lavanderia e anche uno spazio per appetitosi showcooking. Al centro il concetto di “connected living” dove i dispositivi sono connessi l’uno con l’altro per semplificare la routine domestica e ottimizzare i consumi.

L’applicazione gratuita SmartThings, l’ecosistema aperto di Samsung che permette di controllare la casa attraverso un’unica app, trasforma l’ambiente in una vera e propria SmartHome, sincronizzando tutti i dispositivi connessi e migliorando il modo di vivere per uno stile di vita più intelligente.

SmartThings comprende cinque programmi: Home Care, Clothing Care, Pet Care, Cooking e non ultimo Energy che offre la possibilità di monitorare e gestire i dispositivi compatibili per controllarne i consumi e non solo. Grazie all’app SmartThings è possibile impostare scenari domestici per creare automazioni e routine giornaliere.

Presso la SmartHome sarà possibile accedere al centro di formazione dell’agenzia Klimatica che, tra gli altri, offre corsi propedeutici al conseguimento della certificazione F-Gas. Per gli addetti al settore saranno disponibili, inoltre, corsi in ambito climatizzazione e riscaldamento con gli ultimi aggiornamenti sui prodotti protagonisti della casa connessa – la tecnologia Samsung al servizio della connettività e del massimo del comfort per una climatizzazione ai massimi livelli con consumi sotto controllo per il massimo dell’efficienza.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui