contributi retail

Finanziate fino a 30.000 euro anche le tecnologie per l’in-store customer experience o i sistemi di e-commerce

Fino al prossimo 21 luglio si può presentare la domanda a Unioncamere Lombardia per partecipare e accedere ai contributi del Bando SI4.0, diretto a promuovere l’adozione e lo sviluppo di soluzioni, prodotti e/o servizi innovativi focalizzati su nuove competenze e tecnologie digitali. 

La misura è cofinanziata da Sistema Camerale e Regione Lombardia e gode di una dotazione finanziaria di 5,5 milioni di euro.

L’invito è riservato alle Piccole e Medie Imprese con sede in Lombardia appartenenti a tutti i settori economici (ad esclusione delle imprese agricole). I progetti possono riguardare l’introduzione in azienda di tecnologie digitali 4.0 per la digitalizzazione di processi, prodotti e servizi offerti, oppure lo sviluppo di soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi 4.0.

Viene posta particolare attenzione ai progetti che apportino effetti positivi in termini di ecosostenibilità in un’ottica di “doppia transizione” digitale ed ecologica e ai progetti che apportino miglioramenti per la cybersecurity e/o business continuity nelle aziende e/o utilizzino tecniche di intelligenza artificiale. I contributi sono a fondo perduto e coprono il 50% delle spese ammesse con un importo massimo di 30 mila euro.

Nel bando vengono elencate (in un secondo elenco) le tecnologie che permettono di accedere al finanziamento, oltre alle principali vengono elencate (Elenco 1) altre tecnologie digitali ammesse, purché propedeutiche o complementari a quelle previste al precedente Elenco 1 e che toccano il retail come ad esempio i sistemi di pagamento mobile e/o via Internet; le tecnologie per l’in-store customer experience o i sistemi di e-commerce.

Le domande per i contributi potranno essere presentate a Unioncamere Lombardia dal 12 giugno al 21 luglio. La valutazione è a graduatoria.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui