Nokia: 1° telefono riparabile a casa e al via la produzione in Europa

Con iFixit a disposizione guide, strumenti e ricambi per una riparazione fai da te del Nokia G22. Nel 2023 la produzione si sposta in Europa

HMD Global, azienda che produce i telefoni a marchio Nokia, ha presentato tre nuovi smartphone: Nokia G22, Nokia C32 e Nokia C22. Ma il Nokia G22 ha la particolarità di essere il primo smartphone Nokia riparabile dall’utente grazie alla collaborazione con iFixit. Nokia G22 è il primo smartphone Nokia progettato appositamente per essere facilmente riparabile, portando la longevità dei telefoni di HMD a un livello superiore. In collaborazione con iFixit, comunità globale volta a promuovere e perseguire la causa della riparazione dei dispositivi elettronici al posto di gettarli tra i rifiuti, è possibile accedere facilmente a guide per la riparazione e a parti di ricambio a prezzi accessibili, come ad esempio nel caso di una sostituzione di uno schermo danneggiato, una porta di ricarica piegata o una batteria non più performante.

Il nuovo smartphone della serie G è inoltre dotato di una scocca in plastica riciclata al 100%, OZO Playback in grado di offrire bassi migliori e un suono più chiaro, più 2 anni di aggiornamenti del sistema operativo Android, 3 anni di aggiornamenti mensili per la sicurezza e 36 mesi di garanzia senza costi aggiuntivi.

“Le persone amano i dispositivi di qualità e di lunga durata e non dovrebbero scendere a compromessi sul prezzo”, sostiene Adam Ferguson, Head of Product Marketing di HMD Global. “Il nuovo Nokia G22 è costruito appositamente per essere eventualmente riparato comodamente da casa in modo da poterlo tenere e utilizzare ancora più a lungo. Invece, l’imaging avanzato di Nokia C32 e la maggiore durata del C22 portano ancora più valore e qualità alla serie C”.

Inoltre per rafforzare ulteriormente le sue promesse in materia di sicurezza, HMD Global è pronta a compiere i primi passi di un percorso che la porterà a diventare il primo grande fornitore globale di smartphone con produzione in Europa. Nella prima fase di questo percorso – nel 2023 – l’azienda svilupperà la capacità e i processi di produzione dei dispositivi 5G direttamente in Europa. Questi nuovi sviluppi raffigurano il continuo impegno di HMD Global a condurre operazioni sicure e trasparenti nel continente europeo.

“Siamo molto lieti di annunciare questo primo passo nel nostro percorso di trasferimento della produzione di dispositivi 5G in Europa. Il marchio Nokia ha una lunga storia di successi nel mercato europeo e con questa mossa continueremo a rafforzare la nostra posizione di unico grande fornitore europeo di smartphone”, prosegue Jean-Francois Baril, Co-Founder, Chairman and CEO di HMD Global.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui