Epson rafforza la campagna sull’inkjet a freddo

Con il claim “Just relax” il brand promuove le printer EcoTank: on air lo spot Tv con il brand ambassador Usain Bolt

Epson è da sempre impegnata nella realizzazione di prodotti performanti, ma che siano allo stesso tempo attenti all’ambiente e al risparmio energetico, con la nuova campagna TV e affissione il brand ha voluto sottolineare i vantaggi della linea di stampanti e multifunzione EcoTank – oltre 70 milioni di unità vendute nel mondo, a testimonianza del successo di questa soluzione – e della tecnologia inkjet a freddo (Heat free).

La campagna TV “Just relax” in onda su alcune delle maggiori reti nazionali tradizionali e on demand, si sviluppa con tre spot in cui il velocista giamaicano Usain Bolt, pluricampione olimpico e recordman mondiale, da due anni brand ambassador di Epson, arriva in soccorso delle persone in tre situazioni critiche perchè è terminato l’inchiostro, fornendo la soluzione: una EcoTank. Le stampanti e i multifunzione con serbatoi ricaricabili tolgono ogni pensiero, in linea con il claim “just relax”, e rendono la stampa conveniente, semplice e anche attenta all’ambiente.

In Italia la pianificazione della campagna prevede in gennaio circa 6.000 passaggi sulle reti Mediaset, Rai, Sky, Discovery e La7/7d con spot da 15″ e 20″, mentre in febbraio la messa in onda si sposta su Mediaset Infinity e RaiPlay per raggiungere il pubblico che fruisce i programmi televisi tramite dispositivi connessi a Internet.

Fino a fine gennaio a Milano, Roma e Napoli è in atto una campagna di affissioni nei punti strategici delle città, fermate dei mezzi pubblici e maxi led wall, che opera in sinergia con la campagna TV e con il resto delle iniziative di marketing messe in campo.

La campagna pubblicitaria TV e affissione si inserisce infatti in una più ampia campagna di comunicazione che include il digitale, con presenza anche sui principali canali social, e una serie di iniziative in collaborazione con i partner del settore retail e rivendita, con la presenza di materiale promozionale su oltre 500 punti vendita e di promoter per spiegare alle persone interessate alle soluzioni di stampa EcoTank tutti i vantaggi.

Silvia Macchi, Marketing Manager di Epson Italia afferma:”Con questa campagna TV e affissione intendiamo fare ulteriormente crescere la notorietà del marchio Epson e, in particolare, quella della linea di stampanti EcoTank verso un pubblico costituito principalmente da famiglie con figli in età scolare e da chi lavora da casa, oltre che da coloro che più in generale hanno l’esigenza di stampare a casa. Per farlo ci siamo affidati alla simpatia di un grande campione, che accorre in aiuto delle persone rimaste senza inchiostro nel momento meno opportuno: la stampa dei compiti prima di andare a scuola, o di documenti di viaggio prima di partire per un bel viaggio, o di un report di vendita da consegnare al capo. Siamo convinti che questa campagna, con la sua freschezza, leggerezza e un pizzico di humor, ci consentirà di aumentare la riconoscibilità e familiarità delle nostre stampanti Epson EcoTank”.

La linea EcoTank comprende modelli ideali per famiglie, professionisti e piccoli uffici contraddistinti da basso costo pagina e alta produttività, oltre che dalla presenza di capienti serbatoi ricaricabili che permettono di stampare varie migliaia di pagine prima di doverli ricaricare con i pratici ed economici flaconi. La tecnologia inkjet a freddo (Heat free) di cui sono dotate consente infatti di risparmiare fino al 90% sui costi di stampa e di abbassare i consumi energetici con conseguente riduzione dell’impatto ambientale. Inoltre i flaconi di inchiostro, una volta utilizzati riempiendo i serbatoi, possono essere smaltiti direttamente nella plastica, riducendo i rifiuti.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui