Huawei e OPPO: accordo globale di licenza sui brevetti

L’accordo tra i due colossi della telefonia mobile copre i brevetti essenziali per gli standard cellulari, incluso il 5G

Huawei e OPPO hanno annunciato recente mente la firma di un accordo globale di licenza incrociata di brevetti, che copre i brevetti essenziali per gli standard di produzione dei cellulari, incluso il 5G.

“Dopo oltre 20 anni di continua innovazione, Huawei ha sviluppato numerosi portafogli di brevetti di alto valore nel mercato globale in domini come 5G, Wi-Fi e codec audio/video”, ha affermato Alan Fan, Head of  Intellectual Property Department  di Huawei. “Siamo lieti di aver raggiunto un accordo di licenza incrociata con OPPO. Il riconoscimento reciproco del valore della proprietà intellettuale tra le aziende è un passo importante verso la promozione di un ciclo positivo di innovazione e ricerca in standard di alto valore: investire, ricevere ritorni dagli investimenti, e poi reinvestire. Ciò consentirà al nostro settore di continuare a innovare e fornire ai consumatori prodotti e servizi più competitivi”.

“Siamo molto lieti di stipulare un accordo di licenza incrociata di brevetti con Huawei. Dimostra chiaramente che le due società riconoscono e rispettano molto il valore della proprietà intellettuale dell’altra. È un accordo vantaggioso per entrambe le parti”, ha affermato Adler Feng , Chief Intellectual Property Officer di OPPO. “Come sempre, sosterremo la creazione di un ecosistema di proprietà intellettuale sano e sostenibile, in cui le licenze di proprietà intellettuale possano essere risolte attraverso trattative amichevoli e il valore dei brevetti di ogni azienda sia altamente rispettato”.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui