Si amplia la serie X-T di Fujifilm con un nuovo modello ancora più compatto, ma che garantisce prestazioni ancora più elevate
La serie X-T di Fujifilm si rinnova e arricchisce ma sempre nel solco della sua filosofia originale, sia in termini di design, sia di contenuti tecnologici. Nasce così la nuova Fujifilm X-T5, che riprende diversi aspetti dei primi prodotti della serie. Infatti la nuova fotocamera ricorda nelle dimensioni la prima X-T1, grazie anche a una riduzione di 5,1 millimetri in larghezza e di 1,8 in altezza rispetto al modello precedente: X-T4. Anche il peso è stato ridotto, arrivando a soli 557 grammi.
La Fujifilm X-T5 ripropone lo schermo solo basculante da 3pollici, mentre il cuore del sistema è costituito dal sensore X-Trans CMOS 5 HR da 40,2 megapixel abbinato al processore X-Processor 5, grazie ai quali la fotocamera permette la messa a fuoco di quinta generazione con riconoscimento dei soggetti tramite algoritmi sviluppati con AI e Deep Learning. Sul sensore troviamo 3,3 milioni di punti PDAF di messa a fuoco a rilevazione di fase, sfruttabili per la messa a fuoco di precisione dell’AF Gen 5. Nonostante la riduzione delle dimensioni della fotocamera, Fujifilm X-T5 mantiene il sistema di stabilizzazione del sensore in-body IBIS, migliorando anche le prestazioni di due stop rispetto al modello precedente e portando l’efficacia a 7 stop.
La fotocamera permette di registrare video fino al formato 6,2K e mette a disposizione registrazione 4:2:2 10 bit e F-Log2. Infine il mirino OLED offre una risoluzione da 3,69 milioni di punti e l’apparecchio monta il doppio slot SD UHS-II.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui