Electrolux partner di “Settembre da record”

Il brand svedese è partner di Too Good To Go nell’iniziativa che invita le persone a vivere questo mese all’insegna del consumo consapevole

Electrolux in vista della “Giornata internazionale della consapevolezza delle perdite e degli sprechi alimentari” indetta dalle Nazioni Unite, in programma il 29 settembre, contribuirà all’iniziativa “Settembre da Record”, promossa da Too Good To Go per aiutare a imparare a consumare e gestire il cibo in modo più consapevole è fondamentale scegliere elettrodomestici efficienti, dotati delle migliori tecnologie.

La nota app, nata con l’obiettivo di promuovere un’alimentazione più responsabile, lancerà infatti, dal 5 al 22 settembre, una sfida ambiziosa a partner, utenti e consumatori, invitandoli a salvare 400 tonnellate di cibo.

Il contest coinvolgerà coloro che acquisteranno almeno due “Magic Box” contenenti cibo invenduto dai migliori negozi, ristoranti, supermercati e produttori, compensando così lo spreco mensile medio di un italiano, che è pari a due chili di alimenti. I partecipanti avranno la possibilità di essere estratti e vincere premi sostenibili, tutti selezionati in un’ottica anti-spreco alimentare.

Fra questi spiccano due elettrodomestici Electrolux, preziosi alleati per ridurlo: come il nuovo frigocongelatore della Serie 700, e il forno a vapore SteamBoost.

Il Gruppo, per il quale la sostenibilità è un valore cardine profondamente radicato nel suo DNA svedese, è infatti da sempre in prima linea nello sviluppo di soluzioni innovative in grado di salvaguardare freschezza e consistenza, esaltando i sapori dei cibi e rendendo così i consumatori responsabili delle proprie scelte in cucina, ogni giorno.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui