Secondo idealo nel solo mese di giugno la richiesta di condizionatori d’aria è salita del 97% rispetto al mese precedente
Secondo i nuovi dati rilasciati da idealo – portale internazionale di comparazione prezzi – nel solo mese di giugno la richiesta di condizionatori d’aria è salita del 97% rispetto al mese precedente, mentre quella di ventilatori ha interessato il 73% in più dei consumatori.
A far crescere tanto la domanda di condizionatori, probabilmente, concorre anche il fatto che si tratti di una delle poche categorie a non aver subito rincari online, rispetto all’anno scorso in media un condizionatore d’aria costa il 19% in meno. A differenza dei ventilatori che, in media, quest’anno costano il 22% in più. Attraverso la comparazione prezzi, però, se si acquista nel momento più conveniente, è possibile risparmiare fino al 9% sui condizionatori (circa 55 euro) e fino al 33% sui ventilatori (circa 66 euro).
Una curiosità: tra i metodi alternativi prescelti dagli italiani per rinfrescarsi, l’interesse nei confronti delle piscine è salito del 27% a giugno rispetto al mese precedente, e allo stesso modo l’acquisto delle gelatiere ha fatto registrare nel corso dell’ultimo mese un +100% di interesse rispetto al mese precedente.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui