L’ultimo arrivato nella famiglia Mate Pad è un tablet E Ink che offre un’esperienza di lettura e scrittura simile a quella della carta
Huawei annuncia oggi l’arrivo sul mercato italiano del nuovo MatePad Paper, il tablet E Ink ultimo arrivato nella famiglia MatePad. Come suggerisce il nome, il dispositivo ha l’ambizione di offrire un’esperienza di lettura e scrittura proprio come sulla carta, con facilità e senza sforzi, aggiungendosi come nuova e valida alternativa nel mondo della lettura e scrittura immersiva e del lavoro da tablet. Oltre a essere il primo tra i dispositivi E Ink a ricevere la certificazione TÜV Rheinland Paper Like Display, offrendo un’esperienza di lettura non impegnativa per gli occhi, Huawei MatePad Paper porta con sé anche feature di tecnologia avanzate adatte a donare quella tanto amata sensazione di “inchiostro su carta”. Il tablet non solo supporta Huawei M-Pencil di seconda generazione, ma dispone anche di Harmony OS 2 che permette la collaborazione cross-device per un uso più produttivo del dispositivo.
Il primo E Ink tablet di Huawei offre un’esperienza di lettura e scrittura simile a quella della carta, consentendo agli utenti di leggere e scrivere con grande comodità. L’innovativo design del dorso conferisce un aspetto e una tenuta simili a quelli di un libro. Ereditando l’iconica estetica minimalista della serie Huawei MatePad Paper presenta un design unibody integrato con una cover in pelle vegana. La sua delicata texture, paragonabile alla pelle, aggiunge un tocco sofisticato al dispositivo, garantendo al contempo una presa morbida e setosa. Progettato per essere portato ovunque, MatePad Paper si distingue per il suo form-factor sottile e il peso ridotto di circa 360 g, portando la lettura di qualità direttamente tra le mani.
“Huawei Matepad Paper è il nuovo dispositivo che entra a far parte del nostro ecosistema smart office, un prodotto pensato quindi non solo per la lettura e la scrittura ma anche per il lavoro agile” ha dichiarato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia. “Dovendoci adattare ai nuovi scenari del lavoro e alle preferenze dei nostri consumatori con esigenze sempre variegate, abbiamo creato un dispositivo diverso da tutti gli altri già in voga tra i lavoratori di oggi ma che può supportarli al meglio grazie alla sua semplicità di utilizzo carta-penna e alla possibilità di interconnessione fluida con gli altri dispositivi smart office di Huawei, ormai caratteristica imprescindibile nei moderni prodotti pensati per lo smart-working.”
MatePad Paper è dotato di un display FullView da 10,3 pollici per offrire agli utenti un’esperienza di lettura approfondita e di facile utilizzo. Ha superato dieci test professionali del TÜV Rheinland, diventando il primo modulo display E Ink al mondo a ricevere la certificazione TÜV Rheinland Paper Like Display. Inoltre, il tablet adotta una modalità Smart Refresh che autoregola la frequenza di aggiornamento dello schermo in base ai contenuti che gli utenti stanno visualizzando, offrendo loro un’esperienza visiva ottimizzata.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui