Andrea Celli, già Head of Sales della divisione Health Systems, è in Philips dal 2011, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità
Royal Philips, colosso che opera nel settore dell’Health Technology, annuncia la nomina di Andrea Celli a Managing Director di Philips Italia, Israele e Grecia con decorrenza dallo scorso 1° aprile. Nel nuovo ruolo di Managing Director, il manager avrà il compito di supervisionare le operazioni commerciali e rafforzare ulteriormente il posizionamento di Philips nelle aree di competenza, e sarà responsabile dello sviluppo del business health tech, raggiungere gli obiettivi di crescita prefissati e guidare l’espansione dell’azienda nell’healthcare informatics.
Andrea Celli è in Philips dal 2011, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, assumendo negli ultimi anni, il ruolo di Health Systems Sales e Service & Solution Delivery Leader, dopo essere stato alla guida della divisione Strategy e B2G. Laureato in ingegneria elettronica all’Università La Sapienza di Roma e con un master MBA conseguito presso la SDA Bocconi, Andrea Celli ha maturato una consolidata expertise manageriale in diversi settori come ICT, Consumer Electronics, Lighting, Tlc ed Healthcare. Nel biennio 2018-2020, Andrea Celli è stato anche presidente dell’associazione elettromedicali all’interno di Confindustria Dispositivi Medici.
“È con ambizione ed energia che assumo questo ruolo, in un momento così importante per Philips e per il nostro Paese”. Ha commentato Andrea Celli. “Il nostro sistema sanitario ha oggi l’opportunità senza precedenti di ammodernamento del parco tecnologico, di spinta in infrastrutture digitali e soluzioni software dedicate, indispensabili per innestare un sistema di digital health davvero efficace. Una sfida che si gioca su più livelli -tecnologico, infrastrutturale, culturale- che possiamo vincere solo con uno sforzo di sistema, dove aziende, strutture ospedaliere e istituzioni mettano a fattor comune competenze e know-how a beneficio del paziente e del sistema sanitario. E Philips è certamente pronta a dare il proprio contributo”.