Claudio Lamperti Panasonic

Il brand giapponese riorganizza la propria divisione consumer europea e fa nascere Panasonic Consumer Europe (PCEU)

Panasonic Global Corporation ha annunciato la propria trasformazione in una holding company, l’obiettivo di questo cambio societario è quello di consentire una maggiore autonomia a ciascuna azienda del gruppo; una migliore specializzazione in ogni settore operativo e un’ulteriore attenzione al cliente, unita ad un processo decisionale più rapido.

All’interno della riorganizzazione europea della propria divisione Consumer, l’azienda annuncia la creazione di Panasonic Consumer Europe (PCEU), per garantire una gestione più centralizzata e coordinata di tutte le proprie attività di vendita dei prodotti Consumer (Flat TV, Audio, Video, Fotocamere, Telefonia, prodotti per la Cucina e Prodotti per la Bellezza).

Claudio Lamperti, terminato l’incarico di Managing Director della filiale italiana, entra nel board europeo di Panasonic Consumer Europe con il ruolo di Chief Sales Officer per tutte le attività di vendita in Europa dei prodotti Consumer.

Leader globale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni innovative per l’elettronica di consumo, la casa e numerosi altri settori, dall’automotive all’industria, passando per comunicazioni ed energia, dal 1° aprile 2022 il Gruppo Panasonic ha assunto la struttura di holding operativa, con una società madre – Panasonic Holdings Corporation – e otto controllate.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui