Il concorso di design, con il tema Explore Beyond the Limits, è gestito da ASUS a livello internazionale ed è a partecipazione gratuita
ASUS ha lanciato a livello globale il concorso di design ASUS ProArtist Awards 2022, con il tema Explore Beyond the Limits. Il concorso, gestito dal brand a livello internazionale e a partecipazione gratuita, è aperto agli appassionati e ai creatori professionisti di tutte le età e celebra la creatività in tutte le sue forme. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 maggio 2022, e i vincitori saranno annunciati a giugno 2022.
Gli ASUS ProArtist Awards 2022 sono organizzati da ASUS in collaborazione con i leader dell’industria creativa Pantone e Calibrite, insieme all’ArtCenter College of Design in California. Il concorso ha lo scopo di incoraggiare e ispirare i creatori nelle quattro categorie di concorso – Fotografia, Graphic Design, Film e Animazione – e si propone come piattaforma gratuita per appassionati e professionisti di tutte le età e di tutti i Paesi che vogliono mettere in mostra le loro opere.
Le candidature saranno valutate attentamente da una giuria internazionale composta da rinomati content creator, professionisti del settore, ASUS ProArtists ed esperti del brand. Per dare voce al grande pubblico, la votazione della giuria peserà per l’80% del punteggio finale, mentre il restante 20% sarà assegnato attraverso la votazione del pubblico. Per ciascuna delle quattro categorie verranno scelti un vincitore e un secondo classificato, e i premi consisteranno in denaro, prodotti ASUS per i creator, pubblicità globale online gratuita e la possibilità di collaborare a progetti di design ASUS. Come premio bonus, verrà inoltre offerto ai vincitori il rimborso sulle spese di creazione di NFT.
Ogni categoria vedrà anche l’assegnazione di un People’s Choice Award basato sul voto del pubblico, oltre a offrire tramite estrazione fantastici premi per i concorrenti e i votanti. I termini e le condizioni complete del concorso sono disponibili sul sito.
Il valore totale dei premi per gli ASUS ProArtist Awards 2022 è di oltre 100.000 dollari, con un premio in denaro di 10.000 dollari per ciascuno dei quattro vincitori di categoria e di 5.000 dollari per ciascuno dei quattro secondi classificati. I vincitori e i secondi classificati riceveranno anche fantastici bundle di prodotti ASUS creator, tra cui laptop delle serie ProArt Studiobook, Zenbook Pro e Vivobook Pro, display ProArt, schede madri ProArt e accessori ProArt.
Al fine di offrire ai vincitori l’opportunità di mettere in mostra le loro creazioni e realizzare le loro ambizioni, i primi e i secondi classificati godranno inoltre di un’ampia pubblicità internazionale attraverso le piattaforme web di ASUS e dei giudici coinvolti, e riceveranno un rimborso per le spese di creazione di NFT come premio bonus per garantire agli artisti la prova della propria proprietà intellettuale e una più ampia esposizione ad opportunità commerciali. La creazione di un NFT è facoltativa e non obbligatoria ai fini del concorso. Tutti i vincitori riceveranno un certificato ASUS ProArtist, e potrà essere offerta loro l’opportunità di collaborare con ASUS su futuri progetti di design.
Il concorso internazionale ASUS ProArtist Awards ha invitato leader dell’industria creativa, rinomati content creator, collaboratori ASUS ProArtist professionisti e rappresentanti dell’ArtCenter College of Design – una delle più importanti istituzioni di design degli Stati Uniti – a formare una giuria diversificata che rappresenti una vasta gamma di discipline creative. Tra i giurati si distinguono creatori di contenuti di fama mondiale, tra cui il fotografo creativo Jordi Koalitic, l’illustratore 3D Josiah ‘Jazza’ Brooks, il regista Matti Haapoja, il graphic designer Benjamin van Valen di Benny Productions e l’artista 3D Nathan ‘Ducky 3D’ Duck, oltre a Terry White, Principal Director, Creative Cloud Evangelist, di Adobe. La giuria si impegna a condurre una valutazione equa ed equilibrata delle candidature sulla base della vasta conoscenza, dell’entusiasmo e della professionalità dei giurati.