Il forno ActiveSteam 100 offre la possibilità di scegliere fra 4 diversi livelli di vapore combinati con le modalità di cottura tradizionali
Hotpoint Active Steam 100, il forno che consente di combinare la cottura a vapore con metodi di cottura tradizionale risponde ad una attenzione per un’alimentazione sana ed equilibrata che oggi è sempre più diffusa. Quando si tratta di cucinare, la cottura a vapore è il metodo ottimale perché permette di preservare le caratteristiche organolettiche e le proprietà nutritive degli alimenti freschi. Nella scelta degli elettrodomestici questa tendenza trova conferma in una maggior diffusione dei forni a vapore in Italia che, secondo GfK, sono cresciuti negli ultimi cinque anni, registrando in particolare un +10% a valore nel 2020.
Pensando ai consumatori e per garantire i migliori risultati di cottura con il vapore, Hotpoint presenta il forno Active Steam 100: un elettrodomestico che consente di combinare la cottura a vapore con metodi di cottura tradizionale, per valorizzare gli ingredienti e ottenere preparazioni morbide e saporite, anche con un ridotto utilizzo di grassi e condimenti.
Il forno ActiveSteam 100 offre la possibilità di scegliere fra 4 diversi livelli di vapore combinati con le modalità di cottura tradizionali. Con poche semplici mosse sull’intuitiva interfaccia, è possibile impostare la temperatura desiderata e il livello di vapore in base al tipo di ricetta da preparare. Basta versare l’acqua nell’apposito cassetto integrato nel pannello comandi e la stessa viene trasformata in vapore ed erogata all’interno del forno, per eccellenti risultati di cottura. Con un serbatoio di 1,5 litri, collocato nella parte posteriore del forno, è possibile realizzare anche cotture a vapore prolungate, senza necessità di aggiungere acqua durante la cottura. Il forno è inoltre dotato di una pompa per effettuare lo scarico dell’acqua ancora presente nel serbatoio al termine di ogni ciclo a vapore.
Il forno è pensato per un utilizzo intuitivo e concepito per sfruttare al massimo la potenza del vapore (100% vapore) o combinando la forza del vapore all‘azione del calore (75, 50 o 25% vapore), ottenendo un risultato più sano e piatti più croccanti all’esterno e teneri all’interno.