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Daikin Italy ha realizzato un nuovo spot dedicato alle nuove generazioni che sono più sensibili ai temi legati alla sostenibilità

Daikin Italy è onair con un nuovo spot Tv che guarda alle nuove generazioni, più consapevoli e più impegnate in fatto di scelte ambientali. Bitmama, l’agenzia creativa del gruppo Reply, ha ideato una campagna che sostiene il parallelismo tra i valori della genZ e la nuova generazione di caldaie: il sistema ibrido che combina, attraverso un algoritmo intelligente, diverse fonti di energia permettendo di ottimizzare i consumi e ridurre gli impatti sull’ambiente, oltre che sulla bolletta.

L’impegno della generazione Z è al centro del film e mette in scena l’estrema naturalezza con cui la giovane protagonista trasmette il valore della sostenibilità alla sua famiglia, con piccole ma significative azioni quotidiane. Una consapevolezza che ritrova nei genitori alla fine del racconto nella loro scelta di installare la caldaia di nuova generazione Daikin Hybrid.

Lo spot, un delicato ma brillante manifesto dell’attenzione ai temi ambientali, è costellato da continui rimandi all’attitudine della generazione Z e alla tecnologia innovativa della caldaia Daikin, mentre sullo sfondo si percepisce quel calore familiare che contraddistingue da sempre il brand. Tutti questi elementi convivono intrecciati nel film grazie alla regia di Nico Malaspina e sono armonizzati dalla colonna sonora originale di Luca La Morgia, interpretata dalla giovane cantante Marta Del Grandi.

«In quanto leader di mercato, Daikin ha il fondamentale compito di guidare la transizione energetica attraverso una strategia che percorre i canali dell’innovazione e del riscaldamento sostenibile – sottolinea Andrea Grassi, Marketing Director di Daikin Italy -. Come già confermato dalle direttive europee, ci sono degli obiettivi e dei traguardi da rispettare, per cui spingere anche la comunicazione sul territorio della sostenibilità, da sempre parte del DNA aziendale, diventa un elemento essenziale a sostegno della strategia di business». Lo spot è on air sui principali canali Tv generalisti e tematici e sul digital.