Riconoscimento anche per la campagna di Unieuro “The Best Worst Social Media Manager Ever”, premiata dall’Associazione degli Art Directors Italiani
Unieuro si è aggiudicata anche quest’anno il prestigioso “Key Award & Radio Key Award”, istituito dal gruppo editoriale Media Key e dedicato alla pubblicità̀ su stampa, affissione, tv, cinema, radio, web ed eventi promozionali.
Lo spot “Video Hero”, realizzato dall’insegna in occasione del lancio del nuovo sito di e-commerce e della nuova App nell’ambito della campagna digital e social dal titolo “Un sito MARAviglioso”, è stato eletto vincitore per la categoria “W2 – Social Media Video Content”.
Le ironiche e memorabili video-pillole, incentrate sulla contrapposizione tra la graffiante Mara Maionchi e un giovane tech-enthusiast, hanno decisamente conquistato i giurati grazie all’originalità della narrazione e alla simpatia dei due protagonisti.
L’iconica scultura del 53° Key Award è stata ritirata ieri, nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta a Milano, da Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director di Unieuro, e dall’agenzia BCube che ha realizzato la campagna.
Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director di Unieuro ha così commentato: “Il premio che abbiamo ricevuto è un importante riconoscimento alla creatività e all’impegno costante del nostro team nella costruzione di un linguaggio divertente e scanzonato, che è diventato il tone of voice distintivo dell’insegna. La scelta di realizzare una comunicazione dallo stile irriverente ha favorito l’empatia con i nostri consumatori, rendendo memorabili le nostre campagne. Un risultato che ha premiato la nostra intuizione e la capacità di Unieuro di distinguersi nel vasto panorama della comunicazione online.”
La comunicazione digital e social di Unieuro, curata da BCube, agenzia di comunicazione del gruppo Publicis, è stata recentemente protagonista anche grazie alla campagna “The Best Worst Social Media Manager Ever”, premiata con un oro e due argenti agli ultimi ADCI Awards, i premi conferiti dall’ Art Directors Club Italiano all’eccellenza della creatività italiana.