La struttura organizzativa si consolida con Luca Quadrello, Head of Open Market e Alessandro Sironi, Head of Marketing and Communication
Huawei annuncia nuovi incarichi nelle aree Sales e Marketing & Communication della divisione Consumer Business Group in Italia con l’obiettivo di rafforzare la divisione commerciale e di valorizzare il ruolo del marketing nell’ambito dell’organizzazione aziendale.
Luca Quadrello è stato nominato Head of Open Market con la responsabilità di definire la strategia commerciale per le categorie wearable, smartphone e true wireless in termini di gestione del canale e definizione degli accordi con i partner, i principali clienti retail e Amazon. È entrato a far parte di Huawei nel 2019 come Key Sales Account Manager del canale Buying Group e online. Ha iniziato la sua carriera nel 2007 come Key Account Manager in Birra Peroni S.p.a. e per dieci anni, dal 2010 al 2019, ha lavorato in Sony Mobile Communications prima come Area Manager per il Sud Italia, poi ricoprendo il ruolo di National Key Account Manager e, infine, di Open Market Channel Manager.
“Sono entusiasta di intraprendere questa sfida professionale e personale. Il nuovo incarico mi dà l’opportunità di coordinare la struttura di vendita dell’Open Market e di lavorare in maniera sempre più sinergica con le altre aree dell’azienda. Reputo fondamentale avere una visione d’insieme di lungo periodo e un piano condiviso con i nostri partners, non solo legato al fatturato ma anche a progetti e obiettivi comuni. Abbiamo aspettative importanti per i prossimi mesi: consolidare la nostra posizione nel mercato dei wearable, che è in crescita a doppia cifra, e vincere la sfida nel settore audio (true wireless), complesso perché molto frammentato; inoltre, il ritorno sul mercato mobile ci permette di continuare a parlare della nostra strategia 1+8+N e di presidiare il mondo consumer con una proposta completa di smartphone, occupando le fasce di prezzo più importanti per soddisfare le esigenze di chi già apprezza il brand, ma anche convincere un numero sempre maggiore di utenti”, afferma Luca Quadrello Head of Open Market.
Alessandro Sironi è stato invece chiamato a guidare il business di Huawei per la divisione consumer e ad occuparsi di tutto ciò che riguarda il marketing e la comunicazione, dal digital, al media tra cui sostegno all’ecommerce e al canale Amazon, l’influencer marketing, il social, il CRM e in generale la creazione di campagne ATL e progetti creativi per tutte le categorie di prodotti e servizi Huawei. Con più di 14 anni di esperienza nel digital, brand marketing ed e-commerce, Alessandro Sironi approda in Huawei dal 2019 come Chief Digital Officer (CDO) per assumere, l’anno successivo, il ruolo di Head of Marketing and Communication. Grazie alle competenze acquisite e consolidate nel corso degli anni in ruoli locali, regional e global in aziende di vari settori tra cui Fiat Chrysler Automobilies (ora Stellantis), Safilo Group, Red Bull,
“Negli ultimi tre mesi abbiamo lanciato nuovi prodotti, dallo smartphone Huawei nova 9, al monitor gaming Huawei MateView GT 27’’, al laptop premium Huawei MateBook 14s fino ai wearable Huawei Watch GT 3, Huawei Watch Fit mini e agli auricolari wireless Huawei FreeBuds Lipstick. L’ecosistema Huawei è in continua evoluzione e gli investimenti marketing riflettono questo periodo di grandi novità”, afferma Alessandro Sironi, Head of Marketing and Communication CBG Huawei Italia. “Da inizio novembre alla fine dell’anno saremo presenti a Milano, Roma, Napoli e altre grandi città italiane con campagne out of home dedicate al nostro ecosistema visibili nelle vie più strategiche. Continuiamo inoltre a riservare massima attenzione al digitale e all’ecommerce con un approccio multicanale e un media-mix che integrerà fisico e digitale, e che al centro avrà i bisogni dei nostri consumatori. Con questo entusiasmo contiamo di accogliere l’arrivo del nuovo anno riservando non poche sorprese agli affezionati del brand e a tutti gli appassionati di tecnologia”.