Xiaomi presenta diverse novità di prodotto in ambito smartphone, tablet, proiettori, smartband e device per la connettività. Per l’Italia un nuovo Tv e un nuovo robot aspirapolvere
Xiaomi ha presentato diverse novità di prodotto come i nuovi componenti della famiglia Xiaomi 11, il tanto atteso Xiaomi Pad 5 e nuovi prodotti Smart Life Mi Smart Projector 2, Xiaomi Mesh System AX3000 e Mi Smart Band 6 NFC. Solo per il mercato italiano, Xiaomi annuncia altri due nuovi arrivi che vanno a ampliare la gamma di prodotti smart life: Xiaomi TV Q1E da 55” e Mi Robot Vacuum-Mop Pro.
Presentati i tre nuovi smartphone della serie Xiaomi 11, Xiaomi 11T 5G e Xiaomi 11T Pro 5G progettati per stimolare la creatività degli utenti, così come il rinnovato ed elegante Xiaomi 11 Lite 5G NE.
Xiaomi 11T Pro, il primo smartphone dell’azienda con la tecnologia proprietaria Xiaomi HyperCharge da 120W. La tecnologia, leader del settore, consentirà una ricarica ultra-rapida al 100% in soli 17 minuti*, riducendo al minimo i tempi di inattività e dando alle persone più tempo da dedicare alla loro creatività, garantendo così un’intera giornata di utilizzo. Xiaomi 11T Pro è dotato di piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 888 e dispone di una potente tripla fotocamera da 108MP di livello professionale, una telemacro 2x e un obiettivo ultra-grandangolare da 120°. Xiaomi 11T Pro è dotato di display piatto AMOLED FHD+ da 6,67” a 120Hz, con punteggio A+ per DisplayMate, TrueColor, Dolby Vision e HDR10+, mostra oltre 1 miliardo di colori, vanta 1000 nit di luminosità massima, fino a 480Hz di touch sampling rate.
Xiaomi 11T continua la missione di rendere la Cinemagic disponibile a tutti, offrendo una tripla fotocamera da 108MP, un’ultra-grandangolare da 120° e una telemacro 2x per scatti mozzafiato, combinata a una suite di strumenti AI come il Time Freeze, il Magic Zoom e l’Audio Zoom per aumentare la creatività e la produttività degli utenti. Il display piatto AMOLED da 6.67” a 120Hz offre un HDR10+ con straordinaria nitidezza e chiarezza cristallina, oltre 1 miliardo di colori, una varietà di funzioni per proteggere gli occhi e fino a 480Hz di touch sampling rate.
Xiaomi 11 Lite 5G NE offre un corpo fine e leggero da 6.81mm e 158g. Il design è ulteriormente accentuato da un profilo sottile da 1.88mm sui bordi superiori e laterali, così come quattro colorazioni alla moda. Mentre tornano Truffle Black, Bubblegum Blue, e Peach Pink, Xiaomi aggiunge un nuovo colore: Snowflake White, bianco opaco e cristallizzato. Grazie al DotDisplay AMOLED da 6.55”, al supporto TrueColor a 10-bit e Dolby Vision, Xiaomi 11 Lite 5G NE offre una qualità d’immagine davvero eccezionale.
Xiaomi Pad 5 è dotato di feature che permettono di far crescere la produttività degli utenti. Il dispositivo è in grado di scansionare qualsiasi documento utilizzando una fotocamera da 13MP e di condividerlo immediatamente con colleghi o compagni. Per un’esperienza di scrittura naturale, è possibile aggiungere Xiaomi Smart Pen che ha un peso di soli 12.2g, 4.096 di sensibilità alla pressione e un touch sampling rate di 240Hz. Un display WQHD+ da 11” a 120Hz rende i colori più delicati e naturali, pieni di dettagli. Dotato di Dolby Vision, Xiaomi Pad 5 permette un’esperienza visiva HDR premium.
Il brand ha presentato Mi Smart Band 6 che consente la misurazione SpO2 e fornisce altre funzioni di monitoraggio della salute come i cicli del sonno e i livelli di stress, la guida alla respirazione per aiutare gli utenti a prendere il controllo della loro salute fisica e mentale. Ora, in collaborazione con Mastercard Mi Smart Band 6 offre il pagamento contactless grazie anche alla funzione NFC.
Con una risoluzione Full HD da 1.920 x 1.080 e una dimensione compatta, Mi Smart Projector 2 è uno tra i dispositivi portatili più pratici e facili da usare, tanto desiderato dai fan del brand. Dotato di Dolby Audio, il proiettore offre anche una qualità audio nitida e cristallina.
Solo per il mercato italiano, Xiaomi TV Q1E 55” è dotato di un display 4K Quantum Dot che offre un’eccezionale varietà di colori DCI-P3 al 97% e uno straordinario spettro di colori NTSC al 103%, con un’elevata gamma dinamica supportata da Dolby Vision e HDR10+. Viene inoltre adottata una tecnologia MEMC a 60 Hz per garantire una riproduzione fluida e ad alta definizione delle immagini in movimento. Il dispositivo funziona anche con l’ultimo Android TV 10.
Anche il robot aspirapolvere è dedicato al nostro Paese. Il Mi Robot Vacuum-Mop P sfoggia un potente motore brushless Nidec e una straordinaria potenza di aspirazione di 2.100Pa che garantisce un pavimento immacolato. Sfruttando il sensore di distanza laser (LDS) e l’algoritmo SLAM, Mi Robot Vacuum-Mop P è grado di pianificare in modo intelligente i percorsi all’interno dell’ambiente di riferimento adottando uno schema di pulizia circolare che offre una pulizia potente non dissimile da quella manuale.