Al via la campagna di comunicazione globale del brand italiano con uno spot del regista Damien Chazelle e con protagonista Brad Pitt
De’ Longhi lancia la sua prima campagna globale, affidata al regista Damien Chazelle e con protagonista Brad Pitt.
Nella campagna si racconta un giorno nella vita di Brad Pitt: lo si vede acquistare dei chicchi di caffè a inizio giornata, girare per le strade di Los Angeles a bordo della sua moto e fermarsi al distributore per fare benzina, fin quando, a conclusione di questa piacevole normalità, arriva il momento di un buon caffè o cappuccino.
Insieme all’attore e al regista, il film vede altri due Oscar coinvolti, il direttore della fotografia Linus Sandgren e l’autore delle musiche Justin Hurwitz, entrambi già parte del “dream team” di La La Land, nonché il celebre fotografo Lachlan Bailey. Dice Hurwitz, che ha creato una colonna sonora originale per lo spot: “Quando ho visto che cosa aveva fatto Damien e ho guardato queste immagini di Brad, che qui appare più cool che mai, mi sono messo subito al lavoro per creare il pezzo con le giuste vibrazioni”.
Spot di qualità cinematografica già memorabile a prima vista, trasmette un profondo senso di autenticità. È questa un’importante caratteristica del messaggio per De’ Longhi, azienda familiare che ha fondato il suo successo e la sua evoluzione su valori imprenditoriali molto solidi.
“De’ Longhi è cresciuta in maniera straordinaria negli ultimi anni, e la produzione di macchine da caffè ha ormai assunto un ruolo centrale in questa crescita” dice Massimo Garavaglia, CEO Gruppo De’ Longhi. “Brad Pitt ci è sembrato l’ambassador perfetto per raccontare De’ Longhi al mondo: incarna alla perfezione lo spirito dell’azienda, internazionale e coraggiosa, e al contempo elegantemente discreta”.