Fabrizio D’Amico, Direttore Generale di Ecolamp, il consorzio italiano per il recupero dei RAEE, è stato nominato nuovo Presidente di EucoLight
Fabrizio D’Amico è stato nominato nuovo Presidente di EucoLight, l’associazione europea, nata nel 2015 per dare voce alle organizzazioni di conformità, specializzate nella gestione della raccolta e del riciclo dei RAEE di illuminazione.
Fabrizio D’Amico, 57 anni, è anche Direttore Generale di Ecolamp, il consorzio italiano per il recupero dei RAEE, ed è laureato in Scienze Politiche presso l’Università Statale di Milano e diplomato dal Corso in Economia e Gestione Aziendale della SDA Bocconi di Milano.
Ha iniziato la sua carriera come giornalista professionista per diverse testate italiane e straniere. Dopo questa esperienza si è dedicato alla comunicazione aziendale per il Touring Club Italiano, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale e l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Lombardia, con il ruolo di portavoce del Presidente.
Ha dedicato gli ultimi 13 anni della sua vita professionale al settore del riciclo dei RAEE di illuminazione, come Direttore Generale del consorzio italiano Ecolamp ed è stato Presidente del Centro di Coordinamento RAEE italiano dal 2014 al 2016.
Ha contribuito alla fondazione di EucoLight nel 2015 e ha ricoperto la carica di Vice Presidente nel suo primo board. Successivamente, ha continuato a dare il suo sostegno alla crescita dell’associazione partecipando a numerosi dei suoi progetti e promuovendo posizioni condivise a Bruxelles anche con le istituzioni nazionali, con reciproco beneficio a livello locale ed Europeo.