L’ingresso del CNCC in Optime è passo avanti verso la promozione e l’adozione di norme che disciplinano il settore
Il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali entra in OPTIME, Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia, Federazione di scopo che riunisce i principali operatori nel retail dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici.
La partecipazione del CNCC (Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, Associazione che riunisce tutti gli stakeholders, quali le proprietà, le società di servizi e selezionati retailers, collegati all’industria dei Centri Commerciali, dei Parchi Commerciali e dei Factory Outlets) alla Federazione Optime, che ha come scopo primario il monitoraggio del mercato dell’elettronica, la tutela della concorrenza leale tra gli operatori e la segnalazione agli organi competenti di ogni anomalia o violazione al fine di proteggere al tempo stesso il Mercato e i consumatori, rappresenta un ulteriore passo avanti per la tutela della clientela e, più in generale, per la promozione e l’adozione di norme che disciplinano il settore.
Davide Rossi, Presidente di OPTIME, ha commentato: “Sono entusiasta di dare il benvenuto al Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali. Questa adesione rappresenta un nuovo stimolo ad ampliare il raggio d’azione delle attività svolte fino ad oggi. Si dimostra ogni giorno di più come sia importante unire tutte le forze per difendere il Mercato dai molti attacchi che subisce da parte di operatori senza scrupoli che operano in aree grigie dal punto di vista normativo quando non completamente nell’illegalità”.
Roberto Zoia, Presidente del CNCC ha dichiarato: “Abbiamo deciso di aderire alla Federazione Optime per dimostrare la nostra vicinanza al mondo dell’elettronica retail e perché consapevoli che la collaborazione tra i diversi settori possa contribuire ad una maggiore tutela dei consumatori. In qualità di rappresentanti dell’intera filiera dei centri commerciali riteniamo, infatti, che il rispetto delle regole e della nostra clientela siano gli elementi portanti che rendono le nostre strutture dei presidi di legalità”.