La richiesta di iliad era stata presentata lo scorso maggio e 2 giorni fa Benedetto Levi e Giuseppe Nisticò sono entrati nel cda di Unieuro
Iliad entra nel Cda di Unieuro. Lo scorso 15 giugno nel corso dell’Assemblea degli azionisti di Unieuro che ha approvato il Bilancio Consolidato al 28 febbraio 2021, che si è chiuso con ricavi in crescita del 9,8% a 2.685,2 milioni di Euro e con un Risultato Netto Adjusted pari a 66,9 milioni di Euro, in crescita del 58,8%.
Sempre durante l’assemblea è stato anche votato favorevolmente il provvedimento che ha rideterminato da nove a undici il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione e ha approvato la nomina di Benedetto Levi e Giuseppe Nisticò quali nuovi Amministratori della Società.
Ricordiamo che lo scorso aprile iliad Italia, attraverso iliad Holding S.p.A. e iliad S.A, è entrata nel capitale di Unieuro con l’acquisizione di una partecipazione pari a circa il 12% del capitale sociale dell’insegna italiana.
Da allora si sono rincorse numerose voci sulle mire dell’operatore di telefonia sull’insegna di elettronica di consumo con un possibile aumento delle quote di partecipazione.
A fine maggio era arrivata una comunicazione ufficiale da parte di Unieuro nella quale si diceva che i due soci iliad S.A. e iliad Hodilng SpA, avevano richiesto di aumentare il numero dei componenti del CdA da 9 a 11, permettendo l’ingresso di Benedetto Levi, AD di iliad Italia e di Giuseppe Nisticò, Head of Distribution and Logistics sempre di iliad Italia.