HarmonyOS 2 è il sistema operativo creato dal brand cinese per avere un ecosistema proprietario e superare il ban statunitense. Nuovi smartphone, smartwatch e tablet
Huawei lancia una gamma di device con HarmonyOS 2, il sistema operativo creato dal brand cinese per avere un ecosistema proprietario e superare il ban statunitense. Si tratta di smartphone, smartwatch e tablet basati sul nuovo sistema operativo HarmonyOS 2, tra cui una nuova versione della serie HUAWEI Mate 40 e HUAWEI Mate X2, HUAWEI WATCH 3 Series e HUAWEI MatePad Pro. Il colosso cinese ha anche rilasciato HUAWEI FreeBuds 4, i suoi auricolari Bluetooth wireless ANC (Active Noise Cancellation) di nuova generazione e due monitor di fascia alta, HUAWEI MateView e HUAWEI MateView GT. La società ha colto l’occasione per annunciare che circa altri 100 dispositivi Huawei, inclusi smartphone e tablet, verranno aggiornati per funzionare su HarmonyOS 2, offrendo ai consumatori l’accesso a un’esperienza intelligente senza interruzioni su più dispositivi in tutti i diversi tipi di scenari.
“Ci sono più dispositivi intelligenti nella nostra vita che mai, ma l’esperienza che forniscono spesso non è intelligente. I sistemi in silos tendono a complicare l’interconnettività e le operazioni, che alla fine hanno portato a un’esperienza utente frammentata. HarmonyOS è progettato per risolvere questo problema. Come sistema operativo di nuova generazione per dispositivi intelligenti, HarmonyOS fornisce un linguaggio comune per diversi tipi di dispositivi per connettersi e collaborare, fornendo agli utenti un’esperienza più comoda, fluida e sicura. Utilizza la tecnologia distribuita per soddisfare le diverse esigenze di tutti i tipi di dispositivi diversi con un unico sistema, consentendo un’implementazione flessibile secondo necessità. HarmonyOS combina anche dispositivi precedentemente indipendenti in un Super Device coeso e olistico che integra tutto l’hardware e le risorse per sfruttare liberamente le capacità dei suoi dispositivi componenti in base alle esigenze in tempo reale dell’utente. Per gli sviluppatori, HarmonyOS consente lo sviluppo multipiattaforma e la distribuzione di app su più dispositivi, rendendo lo sviluppo di app su più dispositivi più semplice che mai”.