Al via la brand campaing di Miele

La brand campaing di Miele sotto il claim “Quality Ahead of Its Time” sarà online da oggi 10 maggio a fine luglio per comunicare storia e valori del brand

Al via la brand campaing di Miele sotto il claim “Quality Ahead of Its Time”, una campagna dedicata al brand, emozionale ed impattante, online dal 10 maggio a fine luglio, che si pone l’obiettivo di comunicare la sua storia e i suoi valori, caratterizzati dalla costante ricerca della qualità che emerge come vocazione e tratto fondante dell’identità di marca dell’azienda tedesca. Tutti i contenuti della campagna verranno raccolti sulla landing page www.miele.it/20anni.

La campagna sarà articolata su due livelli: il primo, altamente valoriale, con un manifesto incentrato sui 120 anni di storia del brand, sulla sua attenzione per la qualità e capacità di unire prestazioni eccellenti, affidabilità e lunga durata di vita degli elettrodomestici. 

La qualità è anche il tratto distintivo dei tre pilastri della brand identity, rappresentati a loro volta da video suggestivi: l’artigianalità (che si esprime in un design che anticipa i tempi, in cui ogni componente dell’elettrodomestico è curato nei singoli dettagli); la performance (con risultati eccezionali, garantiti da 10.000 ore di test); la sostenibilità (raggiunta grazie a consumi ridotti, ma soprattutto a una durata di vita garantita di oltre 20 anni: la longevità è per Miele la vera essenza della sostenibilità). Il secondo livello, invece, è maggiormente incentrato sull’ampia offerta di prodotti Miele e sulle loro caratteristiche tecniche. Le quattro principali categorie di prodotto (lavastoviglie, cucina, aspirapolvere, lavatrice) vengono raccontate nel dettaglio con creatività e video ad hoc, sempre attraverso il filo conduttore della qualità, dando agli utenti la possibilità di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.