Wahl, il bran specializzato nel grooming, rafforza la sua produzione in Europa e si avvicina anche al mercato italiano
Wahl punta sull’Europa. Il brand specializzato prodotti per la cura della persona come rasoi elettrici, tagliacapelli e trimmer sia professionali e che domestici, nato nel 1919 e che oggi può contare 3.300 dipendenti nel mondo, ha confermato l’interesse verso l‘Europa annunciando una strategia volta a servire meglio il mercato di riferimento con il potenziamento dei siti produttivi in Germania e Ungheria.
“La produzione in Europa“, spiega Nicolas Rolin, managing director di Wahl International Consumer Group, “è sempre stata al centro della nostra strategia per supportare la distribuzione e raggiungere i nostri consumatori. Da un anno a questa parte, questo obiettivo si è rivelato più che mai efficace data l’elevata richiesta di prodotti dedicati al grooming. Abbiamo quindi accelerato la ‘localizzazione‘ ri-orientando la catena di approvigionamento da un modello globale a uno più locale“. È così che il marchio americano ha deciso di aumentare la capacità produttiva per raggiungere velocemente e in maniera performante i clienti: questo consentirà anche personalizzazioni e diversificazioni nelle forniture in base anche alle specifiche richieste. “A partire dalla fine di aprile 2021, trasferiremo le principali linee produttive dagli Stati Uniti all’Europa per fornire ancora maggiore flessibilità, qualità e professionalità ai nostri partner“, conferma Rolin. Così il brand americano compie un ulteriore passo in avanti per offrire alla clientela europea consegne customizzate e veloci.