Una nuova iniziativa di Samsung per “rottamare” sia vecchi smartphone sia vecchi Tv e per sensibilizzare i consumatori sulla cura dell’ambiente
Da Samsung arriva l’iniziativa “Scegli Green”, un progetto con cui il brand intende rinnovare il proprio impegno in tema sostenibilità e accrescere la consapevolezza dei consumatori nel fare scelte più green in ambito tecnologico. Grazie a questa iniziativa sarà infatti possibile dare valore ai prodotti più datati (ad esempio Tv e smartphone), sostituendoli con l’acquisto di nuove tecnologie come gesto di responsabilità nei confronti dell’ambiente e delle future generazioni. Questa nuova iniziativa si inserisce all’interno dell’approccio Going Green presentato dal brand al CES 2021 e tradotto con l’introduzione di nuove tecnologiche nel mondo del TV, degli elettrodomestici e del mobile, sviluppate mettendo al centro accessibilità, sostenibilità e innovazione. Un percorso che con la nuova campagna “Scegli Green” prosegue, aiutando gli italiani a rinnovare i propri device in maniera più sostenibile.
Samsung lancia “scegli green”
“La sostenibilità, da sempre al centro della nostra strategia di sviluppo, sta accrescendo ulteriormente il proprio ruolo e valore all’interno della nostra offerta, permettendoci di aiutare i consumatori a comprendere i benefici per sé stessi e per l’ambiente e le possibilità che si generano dal fare scelte consapevoli. La nostra missione è infatti quella di integrare sempre più la sostenibilità nel nostro business e nei nostri prodotti, rendendo le nostre tecnologie e soluzioni sempre più green sotto il profilo dell’impronta ecologica, dell’impatto ambientale e dell’efficienza energetica” commenta Francesco Cordani, Head of Marcom Samsung Electronics Italia.
Per quanto riguarda i televisori, con “Scegli Green” Samsung permette di acquistare un TV smart e pronto per lo switch off, dando valore al proprio vecchio TV e contribuendo al suo riciclo. Fino al 25 aprile 2021, per tutti coloro che acquisteranno infatti sullo Shop Online di Samsung un nuovo TV a partire dalla gamma 2020, sarà previsto il ritiro dell’usato e un rimborso fino a 2.188 euro.
Sul fronte degli smartphone, “Scegli Green” fa in modo che acquistando o noleggiando i nuovi Galaxy S21 5G, S21+ 5G, S21 Ultra 5G, è possibile ottenere un rimborso fino a 525 euro, a seconda della quotazione del proprio dispositivo usato. Per l’acquisto degli altri modelli, Galaxy S, Galaxy Note, Galaxy Fold e Galaxy Flip, è previsto uno sconto immediato di 100 e fino a €425 di valutazione. Scegliendo invece un dispositivo della rinnovata gamma Galaxy A, è possibile beneficiare di una valutazione fino a €195 del proprio dispositivo usato.