Entrano nella rete Unieuro con tre negozi ex-Expert, due diretti e uno indiretto così l’insegna si espande nel torinese
Unieuro si espande nel torinese con l’acquisizione di due punti vendita che fanno capo alla società 2C S.r.l., proprietaria di tre store fino ad oggi sotto l’insegna Expert. Nello specifico, i due punti vendita coinvolti nell’acquisizione sono quelli di Torino in Via Orbetello, uno store free standing dalla superficie commerciale di 1.500 mq, e quello di Pino Torinese all’interno della galleria del Centro Commerciale Pam, che si sviluppa su 1.150 mq. Tutti i 13 dipendenti dei due store verranno riassorbiti da Unieuro, che ne preserverà così l’assetto occupazionale. Il terzo negozio, quello di Ciriè in Via Generale Gazzera, in virtù di un contratto di affiliazione con Unieuro, continuerà infine ad essere gestito dalla 2C S.r.l.. L’apertura di tutti e tre i nuovi negozi è prevista per la metà del mese di aprile e a stretto giro verranno abilitati al click and collect, cioè al ritiro dei prodotti acquistati su unieuro.it dalla clientela online, nell’ambito della strategia omnicanale dell’insegna, che punta sulla completa integrazione dei canali di vendita. In questo modo Unieuro che rafforzerà così anche la propria rete indiretta. L’insegna sottolinea che: “Grazie all’operazione siglata oggi, Unieuro accresce la già solida presenza nell’area metropolitana torinese, che arriverà così a contare su 10 punti vendita diretti e 5 affiliati. Analogamente alle acquisizioni realizzate nel corso degli ultimi anni, i negozi di Torino e Pino Torinese saranno rilevati privi di merce e verranno fin da subito sottoposti a un incisivo piano di rilancio, che prevedrà l’adozione immediata del marchio Unieuro, il riallestimento degli spazi, il riassortimento dei prodotti, la formazione dei dipendenti e l’adeguamento dei sistemi informativi.
Bruna Olivieri, Direttore Generale di Unieuro, ha cosi commentato l’operazione: “Siamo felici di annunciare un significativo rafforzamento della rete di Unieuro nel capoluogo piemontese, in coerenza con la nostra strategia che persegue una continua crescita per linee interne ed esterne, alla ricerca della più efficace ed efficiente capillarità territoriale. Una strategia che, anche e soprattutto in tempi di pandemia, ci ha consentito di massimizzare la prossimità al cliente e di rafforzare la nostra distintiva proposizione omnicanale”.