OPPO ha raggiunto la top 5 nel mercato mondiale smartphone ed è pronto a giocare un ruolo da protagonista in Europa
La strategia in Europa di OPPO punta a far sì che il brand arrivi a ritagliarsi un ruolo chiave nel mercato della telefonia, sia mid-range sia flagship, e a rafforzare il suo posizionamento in Europa Occidentale. Nel 2020 l’azienda è già entrata con successo in quattro nuovi mercati, Portogallo, Belgio, Irlanda, Germania, raggiungendo un totale di 12 Paesi in Europa. OPPO fra le aziende leader al mondo nel settore degli smart device, ribadisce oggi il suo obiettivo: diventare uno dei principali produttori e innovatori in Europa. Grazie ad un percorso di crescita senza precedenti. Grazie alla sua costante espansione, OPPO afferma di aver registrato una crescita di oltre il 200% su base annua nel 2020 per quanto concerne le spedizioni in Europa occidentale. Questo successo, insieme ai prodotti pluripremiati e ad una visione strategica guidata dall’innovazione, rappresentano le basi da cui l’azienda mira ad assicurarsi un ruolo da leader nel mercato europeo dei produttori di dispositivi intelligenti nei prossimi tre anni.
“un obiettivo ambizioso”
“Nonostante l’ultimo anno sia stato incredibilmente impegnativo per molti, ci siamo resi tutti conto dell’importanza della tecnologia nell’aiutare le persone a rimanere in contatto tra di loro. La crescita senza precedenti che OPPO ha visto in Europa nel 2020 ci rende estremamente orgogliosi perché significa che stiamo fornendo prodotti eccellenti capaci di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti”, commenta Maggie Xue, President of OPPO Western Europe. “Abbiamo fissato un obiettivo ambizioso per i prossimi anni che è quello di diventare uno dei principali produttori in Europa: siamo convinti che riusciremo a raggiungere questo traguardo. È la stessa ambizione che guida la vera innovazione, il progresso e i valori della nostra azienda“, conclude Xue.
Obiettivo Europa
Per affermarsi ulteriormente come key player in Europa, OPPO ha stretto partnership strategiche con i principali operatori di rete, proseguendo nel suo impegno per lo sviluppo della futura innovazione 5G. Per aumentare la propria brand awareness a livello europeo, OPPO ha anche stretto collaborazioni con partner rinomati, come Roland-Garros, Rolex Paris Masters, FC Barcelona e Lamborghini. Nel futuro, come obiettivo ulteriore, OPPO aumenterà gli investimenti nel dipartimento di R&D per lo sviluppo di tecnologie smart.
In arrivo la nuova serie Find X3
OPPO ha recentemente annunciato l’evento globale “Riscopri il Colore” dedicato alla nuova serie Find X3, che si terrà in live streaming l’11 marzo prossimo alle ore 12.30 CET. In questa occasione, OPPO presenterà i nuovi smartphone della famiglia Find X3, device dal mix perfetto tra innovazione e design.