TP-Link presenta Tapo C310, la prima videocamera di sorveglianza da esterno h24 che arricchisce la gamma entry level
Da TP-Link la sorveglianza h24 con il lancio del modello Tapo C310, la prima videocamera di sorveglianza da esterno che arricchisce la gamma entry level del brand, unendosi all’ormai noto modello da interno Tapo C200. La nuova videocamera, pensata per tenere sotto controllo la casa giorno e notte, ha un look moderno e minimale, cattura immagini nitide e cristalline e può contare su diverse funzionalità avanzate, oltre ad una facilità di installazione, che la rendono un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. La compatibilità con gli assistenti vocali Alexa e Google rendono l’utilizzo di questa videocamera ancora più intuitivo.
Sensori di movimento e modalità notturna, per una sicurezza H24
Tapo C310 sorveglia la casa 24 ore su 24. Grazie ai sensori di movimento, il dispositivo rileva presenze indesiderate in ogni momento della giornata e invia automaticamente notifiche all’app Tapo dedicata, dalla quale l’utente può seguire gli eventi in diretta e, nel caso, attivare l’allarme visivo e sonoro integrato, così da scoraggiare i malintenzionati. In quanto videocamera Outdoor, Tapo C310 è certificata IP66, per resistere senza problemi a tutte le intemperie dell’ambiente esterno. La qualità di ripresa è di alto livello, sia di giorno che in condizioni di scarsa illuminazione, grazie alla risoluzione video da 3 MP (2304×1296) e alla modalità notturna che consente una visuale fino a 25 metri anche con buio totale. Ogni ripresa viene salvata in una comune scheda Micro SD, da inserire nell’apposito alloggio.
Connessione via cavo e Wi-Fi per la massima flessibilità
L’installazione è facile e veloce. La videocamera outdoor si adatta ad ogni configurazione di rete esistente. Una volta installata in prossimità delle porte o delle finestre di casa, può essere collegata a internet tramite connessione cablata o una comune rete Wi-Fi, raggiungendo così ottimi livelli di flessibilità. Raramente, infatti, è presente una predisposizione cablata all’esterno di casa, ma con Tapo C310 basta configurare la rete wireless dall’applicazione per iniziare ad usare subito il dispositivo in tutte le sue potenzialità.
Il dialogo con l’app Tapo è costante grazie agli alert, alla possibilità di vedere il video live in streaming, ma anche di comunicare in real time tramite l’impianto audio bidirezionale integrato (utile per dialogare a distanza con visitatori, amici, corrieri etc.).