Ciro Sinatra è il nuovo rappresentante del gruppo Ped in APPLiA Italia. Il manager di Vorwerk Italia succede a Teresa Polti
Nuovo rappresentante del gruppo Ped in APPLiA Italia, l’associazione che riunisce oltre 100 aziende che operano in Italia nel settore degli elettrodomestici e attrezzature professionali per ristorazione e ospitalità. Si tratta di Ciro Sinatra che in occasione dell’assemblea dei Piccoli Elettrodomestici di APPLiA Italia, è stato nominato per il prossimo biennio. Ciro Sinatra per succedere a Teresa Polti, Presidente Polti Spa, che il Gruppo Ped e APPLiA Italia ringraziano per l’ottimo lavoro svolto e l’impegno personale profuso per l’Associazione in questi anni.
Ciro Sinatra, 59 anni, laureato in Giurisprudenza e specializzato in diritto del lavoro entra nel mondo del lavoro occupandosi di relazioni industriali all’interno di un’azienda farmaceutica multinazionale. Dal 2000 è in Vorwerk Italia inizialmente con il ruolo di Direttore Risorse Umane, a partire dal 2009 assume l’incarico di Direttore Relazioni Istituzionali e Affari Legali. Nel 2010 partecipa alla costituzione di Univendita, Unione Italiana Vendita Diretta, Associazione che riunisce le aziende di eccellenza della vendita diretta a domicilio, ricoprendo inizialmente il ruolo di Vice Presidente ed attualmente di Presidente. Nel 2016 è eletto componente dell’Assemblea dei Delegati Enasarco in rappresentanza delle Case Mandanti e nelle elezioni tenutesi nel 2020 è stato confermato nella carica. Assume l’incarico di rappresentante del Gruppo Piccoli Elettrodomestici – APPLiA Italia in un momento di grande vivacità del settore, ma anche di sviluppo del comparto in particolare sui temi della sostenibilità.