Quello di Palermo è il quindicesimo Samsung Customer Service. Assistenza, servizi post-vendita e consulenza gratuita per i cittadini palermitani
Nuovo Samsung Customer Service a Palermo, dopo quelli di Milano, Como, Pisa, Bologna, Torino, Messina, Napoli, Avellino, Venezia/Mestre, Varese, Roma, Brescia, Salerno e Cuneo, Samsung Electronics Italia ha inaugurato a Palermo un nuovo Samsung Customer Service, il centro assistenza totalmente brandizzato Samsung, in via Principe di Villafranca 42/E. Assistenza, servizi post-vendita e consulenza gratuita per i cittadini palermitani, in uno spazio funzionale e dal design innovativo.
Il Samsung Customer Service si caratterizza per il suo concept innovativo nell’ambito dell’assistenza alla clientela, con un layout premium studiato per offrire ai clienti Samsung la migliore customer experience e il migliore servizio post-vendita con alcuni servizi esclusivi quali: la riparazione veloce in un’ora degli smartphone Samsung, la riparazione su prenotazione tramite sito web dedicato o call center, la vendita di accessori originali, la consulenza gratuita sui prodotti Samsung da parte degli addetti del nuovo centro e il servizio Clicca&Ritira, grazie al quale è possibile far consegnare presso il Customer Service i prodotti di telefonia acquistati sul Samsung Shop Online, gestendo con comodità il ritiro del prodotto anche quando non è facile farsi trovare a casa dal corriere o si è sprovvisti del servizio di portineria. Oltre alla riparazione su prenotazione e all’igienizzazione dei prodotti riparati prima della loro restituzione, sono infatti disponibili il servizio di ritiro e consegna a domicilio e il nuovo servizio Urban Delivery, grazie al quale è possibile, una volta consegnato al SCS, scegliere di ricevere il prodotto riparato direttamente a casa propria, in appena mezza giornata: entro pranzo, se il prodotto viene consegnato presso il Samsung Customer Service in mattinata, o entro sera, se consegnato nel pomeriggio. Per gli utenti che scelgono di avvalersi del servizio Clicca&Ritira è inoltre assicurata la configurazione e il set up del nuovo device in forma gratuita, con assistenza per il trasferimento dei dati dal vecchio al nuovo smartphone, nonché l’impostazione degli account di posta elettronica e social media; possono inoltre usufruire di una consulenza a 360 gradi sulle caratteristiche principali del prodotto acquistato, le sue funzioni e potenzialità.
sempre più in linea con le aspettative dei nostri consumatori
Vito Fortunato, Head of Customer Service di Samsung Electronics Italia, ha così commentato la nuova apertura: “Le nostre attività di relazione con il cliente nella fase di post-vendita sono sempre più strategiche nel processo di fidelizzazione al brand Samsung. Per questo motivo abbiamo voluto creare dei centri che siano sempre più in linea con le aspettative dei nostri consumatori, ovvero ambienti che rispettino l’anima innovativa della nostra azienda, con procedure che riducano i tempi di attesa e permettano un’esperienza piacevole. Dall’altro lato, la nostra azienda coltiva, fin dalla sua fondazione, l’obiettivo ambizioso di accompagnare i cittadini italiani nel loro processo di digitalizzazione; per questo motivo, siamo orgogliosi di mettere a disposizione di tutti i cittadini di Palermo l’elevata competenza dei nostri esperti, in modo che possano ricevere informazioni utili su come utilizzare il loro dispositivo mobile così da poter sfruttare al meglio tutte le potenzialità offerte dalle nostre ultime tecnologie”.