Honor, che Huawei ha dovuto vendere lo scorso novembre, sarebbe pronta a lanciare i suoi primi smartphone con servizi Google
In arrivo i primi smartphone Honor con Google. Secondo quanto riportato dal sito russo Kommersant (Honor era il secondo brand di smartphone in Russia), il marchio cinese di smartphone Honor sta preparando una nuova linea di dispositivi con supporto per i servizi Google. Alcune fonti vicino all’azienda ha confermato che gli smartphone che entreranno nel mercato dopo la separazione del marchio da Huawei non avranno più l’app store AppGallery di Huawei, mentre rimarrà sui dispositivi rilasciati in precedenza. Sarebbero così in arrivo i primi smartphone Honor con Google con una nuova linea in primavera.
Salvare Honor
Ricordiamo che lo scorso novembre Huawei aveva veduto il sub-brand di smartphone e laptop Honor con il quale l’azienda presidiava la fascia media del mercato una scelta dettata dalle difficoltà che il colosso cinese sta affrontando a causa del persistere dei ban statunitensi che impediscono alle aziende USA di avere Huawei come cliente nella fornitura di componenti e servizi. La vendita di Honor era dettata anche dalla volontà di limitare i danni e non rovinare il marchio che aveva ottenuto ottimi risultati come ad esempio in Russia e permettergli di crescere da solo e consentendogli di intrattenere rapporti commerciali con gli Stati Uniti. Rapporti commerciali che Huawei non può intrattenere per i ban dell’amministrazione Trump che ha recentemente ulteriormente inasprito. Con la notizia, ancora da verificare, sembra che la scelta da parte di Huawei di “liberarsi” di Honor sia stata azzeccata e permetterà al sub-brand di continuare a sviluppare device con il supporto delle aziende statunitensi.