tablet q3 2020

Nel terzo trimestre del 2020 il mercato delle tavolette è cresciuto del 24,9%. Ottime performance di Samsung

Il mercato mondiale dei tablet nel Q3 ha ottenuto buoni risultati con una crescita del 24,9% rispetto al nel terzo trimestre del 2019 e con spedizioni per un totale di 47,6 milioni di unità, secondo i dati preliminari di IDC. La richiesta di un accesso ai computer di base e schermi più grandi per facilitare il lavoro a distanza, l’apprendimento e il tempo libero a causa delle restrizioni COVID-19 ha guidato il mercato.

Tablet: l’andamento dei brand

Per quanto riguarda i brand al primo posto troviamo Apple ha spedito 13,9 milioni di unità nel Q3 e guida ancora il mercato dei tablet. Il brand ha registrato una crescita anno su anno del 17,4% anche se la sua market share è leggermente scesa. Samsung è tornata in seconda posizione (con un aumento di quasi 7 punti di market share) con spedizioni di 9,4 milioni di unità e una crescita anno su anno dell’89,2%. Amazon è scesa in terza posizione nel 3° trimestre 2020 con spedizioni per un totale di 5,4 milioni di unità e un calo dell’1,2% anno su anno. Huawei ha spedito 4,9 milioni di unità nel trimestre considerato per una crescita anno su anno del 32,9%, consentendo all’azienda di guadagnare quote di mercato. Lenovo ha chiuso il trimestre in quinta posizione registrando una crescita anno su anno del 62,4% e spedendo 4,1 milioni di unità.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui