200 milioni di cuffie JBL vendute nel mondo

Il mercato delle cuffie è in forte crescita e JBL si conferma protagonista del boom della categoria con i suoi volumi di vendita

JBL brand di cuffie di alta qualità di HARMAN International, una consociata interamente controllata da Samsung Electronics, ha raggiunto l’ambizioso traguardo dei 200 milioni di cuffie vendute nel mondo. La convergenza di un fiorente mercato delle cuffie, la domanda globale di audio di alta qualità e la capacità di JBL di comprendere e anticipare le esigenze dei clienti ha permesso a JBL di raggiungere l’importante quota a volume. JBL è il leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di altoparlanti professionali e monitor da studio per musicisti, tour, cinema e applicazioni di registrazione e trasmissione; sfrutta questo know-how nella categoria delle cuffie consumer, producendo prodotti di alta qualità che solo una vera azienda audio può offrire.

L’azienda sottolinea che “Negli ultimi dieci anni, le cuffie hanno svolto un ruolo centrale nella missione di JBL per aiutare le persone a ottenere il massimo da ogni momento che trascorrono ad ascoltare. Dal 2020, la domanda di cuffie è aumentata vertiginosamente, spinta dalle principali nuove tendenze derivanti dalla pandemia, come l’aumento dello streaming di musica in HD, la diffusione del consumo di musica e dei podcast in-game, il lavoro da casa e le teleconferenze e persino gli usi sportivi e biometrici . Questo slancio senza precedenti è evidente non solo nelle previsioni del settore che prevedono una crescita del mercato a un CAGR del 17,6% da qui al 2028, ma anche negli straordinari risultati di JBL: oltre al traguardo di 200 milioni di cuffie vendute, la divisione Headphones di JBL ha superato Sony in termini di volume quota nel secondo trimestre, rendendo JBL il marchio audio n. 1 in volume nel mercato complessivo delle cuffie e il n. 2 dopo Apple (fornitore di telefonia).

Sempre in sintonia con le esigenze in continua evoluzione dei clienti, JBL è stata tra le prime a concentrarsi su esperienze di ascolto coinvolgenti e ha costantemente superato le aspettative con offerte di cuffie ricche, innovative e dal design accattivante per gli amanti della musica, gli appassionati di sport, i fan dei giochi e persino i giovani ascoltatori che ottengono il loro primo il gusto dell’audio di alta qualità”.

«Siamo entusiasti di raggiungere questo traguardo di 200 milioni, che afferma la nostra capacità di deliziare gli ascoltatori con le migliori cuffie sul mercato. I team di ingegneri di JBL esplorano costantemente nuovi orizzonti di innovazione e siamo molto entusiasti di ciò che riserva il futuro dell’audio », ha affermato Dave Rogers, presidente della divisione Lifestyle di HARMAN.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui