La base installata a livello mondiale toccherà quota 640 milioni di unità entro il 2024
L’ultima release di Canalys prevede che il mercato globale degli smart speaker, compresi i display intelligenti, raggiungerà i 163 milioni di unità nel 2021, una crescita del 21%. Nel 2020, la Cina continentale, che ha sotto controllo la pandemia COVID-19, guiderà il settore, crescendo del 16%, mentre il resto del mercato dovrebbe crescere del 3% mentre i paesi continuano a combattere il coronavirus.
Con la domanda di intrattenimento domestico che dovrebbe aumentare, i fornitori di piattaforme globali hanno rilasciato nuovi smart speaker e display intelligenti, garantendo valore e disponibilità. Questo è fondamentale in vista della stagione degli acquisti di fine anno 2020, che sarà diversa rispetto agli anni precedenti, a causa della pandemia. Il mercato globale degli altoparlanti intelligenti dovrebbe emergere più forte nel 2021, con i mercati al di fuori della Cina che dovrebbero riprendersi e contribuire a una quota maggiore della crescita annuale. Si prevede che la base installata globale di altoparlanti intelligenti raggiungerà i 640 milioni entro il 2024.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui